RATING MCC ON DEMAND: IL NUOVO SERVIZIO DI ATENEOWEB

All’attenzione di: Mattia Branco

newsletter informativa

# Rating MCC on Demand: il nuovo servizio di AteneoWeb

Rating MCC on demand è la soluzione di AteneoWeb, conforme alle Disposizioni operative del Fondo di Garanzia per le PMI in vigore dal 15 marzo 2019, per ottenere la valutazione del merito creditizio dell’impresa e verificare l’ammissibilità alla garanzia pubblica del fondo Pmi senza impegni continuativi e a condizioni vantaggiose.
Il rating MCC viene ottenuto dall’elaborazione integrata dei dati di bilancio e di quelli della Centrale Rischi della Banca d’Italia.

Per ottenere il Rating MCC sono necessari:

  • una Visura della Centrale dei Rischi degli ultimi 6 mesi (in formato pdf, come generata da Banca d’Italia);
  • gli ultimi due bilanci di esercizio, in formato xbrl per le società di capitali o tramite il modello Excel fornito da AteneoWeb e da utilizzare per le società di persone e/o ditte individuali, anche se in contabilità semplificata.

COME FUNZIONA
Abbiamo semplificato al massimo la procedura:

  1. acquista il servizio: riceverai immediatamente le istruzioni ed un file xls per inserire i dati, nel caso in cui non sia disponibile un bilancio xbrl;
  2. inviaci la Visura della Centrale dei Rischi degli ultimi 6 mesi che avrai richiesto gratuitamente alla Banca d’Italia e il file con i bilanci (xbrl o xls);
  3. AteneoWeb fornirà un report con il rating MCC.

CLICCA QUI per accedere alla pagina del servizio e QUI per scaricare un REPORT DEMO.

 

# Preferiti

# Novità

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *