PROGETTO LIVE IN ITALY LABORATORIO DI PARTECIPAZIONE INCONTRI E NARRAZIONI SULLA QUALITÀ DELLA VITA

 

Invito alle Redazioni

 

Cari Direttori,

La Presidenza di Aislo vi invita a partecipare a un incontro pubblico con i cittadini che si terrà il giorno mercoledì 7 giugno 2018 ore 16.00 presso la Sala Convegni della Enoteca Provinciale di Caserta in via C. Battisti 48 (c/o Coldiretti), sul tema

La Qualità della Vita in Terra di Lavoro, ieri e oggi

Testimonianze da interviste raccolte da giovani ricercatori a confronto con testimonianze dirette di protagonisti della storia del nostro territorio. Una occasione di dibattito fra generazioni

 

Alcuni giovani protagonisti delle attività del Laboratorio di partecipazione “Live in Italy” (che è  luogo di ascolto e di incontro nella Città di giovani e cittadini, per promuovere azioni di coesione sociale e di cittadinanza attiva) presenteranno spunti da racconti e narrazioni raccolti di recente su come si vive nel casertano oggi.

I loro racconti faranno da contrappunto generazionale ad alcune testimonianze di protagonisti della vita politica e sociale di Terra di Lavoro: Antonio Crispi, già Segretario Regionale CGIL; Mario Luise, autore del volume “Fiume narrante”, già sindaco di Castel Volturno, Rosa Piccolo, Auser Caserta.

Saluti    Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio,

I lavori saranno coordinati da Antonella Dettoli e Pasquale Iorio, Presidenza di AISLo.

L’incontro è aperto a cittadini, agli organi di stampa, ai giovani, ad enti e associazioni impegnati nel sociale.

Ufficio stampa Aislo                                       Caserta, 02 maggio 2018

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *