“Profilo storico della Marchigiana nel medio Volturno e sistemi di allevamento” è il titolo dell’interessante convegno in programma per il pomeriggio di oggi, con inizio alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune.
Nell’ambito della Festa delle carni Marchigiana Igp in corso fino a domani nella piccola comunità sul Volturno, la seconda giornata sarà caratterizzata da una tavola rotonda sul tema principe della manifestazione promossa per il terzo anno consecutivo dalla Pro Loco Castel Campagnano, dal Comune e dall’Associazione Allevatori Alto Casertano unitamente a diverse altre associazioni operanti sul territorio, e tesa alla promozione delle carni allevate da diverse aziende operanti sul territorio comunale già famoso per ospitare i luoghi del Pallagrello.
Al tavolo dei relatori, moderati da Enzo Perretta e dopo i saluti istituzionali di benvenuto del neo rieletto Sindaco Giuseppe Di Sorbo e del Presidente della Pro Loco Pietro Marcuccio, si alterneranno i Presidenti della Provincia di Caserta On. Angelo Di Costanzo, dell’Unpli Campania Mario Perrotti e dell’Unpli Caserta Maria Fiore, il docente di Scienze delle Produzioni Animali presso il dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, Antonio Di Francia, il direttore dell’Apa Caserta Maurizio De Renzis, ed un rappresentante della Coldiretti di Terra di Lavoro.
Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg, o necessitano di ulteriori informazioni possono rispondere a questa e-mail.
Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancellaâ€. Grazie