PRIMO INCONTRO – CONVEGNO “IL RUOLO DEL VOLONTARIATO

 

Con il progetto “Risorse in rete”, l’associazione “ARCA” intende promuovere e consolidare sul territorio di Castel Volturno un nuovo volontariato organizzato, in grado di risvegliare e sensibilizzare l’attenzione della comunità locale verso le problematiche e i bisogni disattesi che interessano il territorio. L’associazione “ARCA” è capofila in tale iniziativa, grazie al prezioso e indispensabile sostegno di “Fondazione CON IL SUD” e alla fattiva collaborazione dei partner coinvolti nell’azione progettuale, cioè le associazioni “Jerry E. Masslo”, “Black and White”, “Centro Laila”, ed il “Centro Fernandes”. Con tali premesse, presso la sede del Centro Fernandes, si è tenuto il primo incontro – convegno “Il ruolo del volontariato” in cui sono stati presentati i vari punti ed alcune caratteristiche salienti de progetto “Risorse in rete”. Per chiarire meglio il significato dell’iniziativa, si cita l’opuscolo informativo “Bando sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011”.

“Consolidando il rapporto di fiducia e scambio tra la rete di volontariato locale e i cittadini tutti, mettendo in evidenza criticità e potenzialità dell’area di intervento, stimolando la partecipazione attiva al processo di cambiamento, integrazione e sviluppo, “Risorse in rete” si prefigge così lo scopo di restituire a Castel Volturno dignità sociale e politica partendo proprio da una proficua sinergia tra associazioni e cittadinanza consapevole”. 

Daniele La Fata

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *