Presto a Marcianise ci sarà una riserva per la fauna selvatica e per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità e la promozione della cultura ecologica della città
Presto a Marcianise ci sarà una riserva per la fauna selvatica e per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità e la promozione della cultura ecologica della città, a dichiararlo è Giuseppe Golino, già Assessore al Comune di Marcianise. “Si è conclusa domenica la prima di quattro giornate – continua l’ex Assessore – dedicate al terzo tratto del Ring Verde, il lavoro da fare è tanto ma altrettanto è il nostro entusiasmo, la nostra forza e la consapevolezza che Marcianise è una terra in cui credere. Un doveroso ringraziamento agli attivisti e volontari che hanno partecipato ed un grazie alla Società Ecocar Srl che ci ha fornito tutto il materiale di cui avevamo bisogno per svolgere al meglio le operazioni di ripristino dell’area.
È stato un momento di festa ma anche di riflessione su temi cruciali quali l’educazione ambientale e la salvaguardia della biodiversità. Il ripristino di quell’area – conclude – è simbolo di riscatto e di lotta all’inquinamento condotta dagli attivisti e volontari dell’Associazione “Gli Amici del Laghetto”.