PRESIDENTE MATTARELLA A CASAL DI PRINCIPE
Caserta – Il Presidente Mattarella il 21 Marzo sarà in provincia di Caserta, a Casal di Principe, per ricordare ed onorare il sacerdote Don Peppe Diana, ucciso dalla camorra nella sua parrocchia il 19 Marzo 1994.Il territorio casalese – una volta terra di onesti e capaci lavoratori che svolgevano con impegno e passione le loro attività prevalenti in Agricoltura ed Edilizia – si è trasformato da tempo.
Gli agricoltori hanno preferito interrare i rifiuti tossici e pericolosi per trarne facili guadagni avvelenando così il proprio terreno.L’edilizia, sempre più abusiva ed al nero, spesso è stata tollerata dagli stessi amministratori.Attualmente, migliaia sono le costruzioni abusive nonostante le ordinanze di demolizioni con sentenze esecutive di abbattimento, mai fatte eseguire.
Si spera nella visita del Presidente Mattarella per un positivo ritorno alla legalità ed alla normalità in tutto il casertano, come auspicano i cittadini onesti e rispettosi delle norme vigenti. Comunque sia, la venuta del Presidente Mattarella dovrebbe dare una grande spinta ai cittadini onesti per sconfiggere la illegalità e la delinquenza operante.
Mario De Florio – Cisas