Presentazione pubblica del libro di Antonella Capobianco “Nei nostri sogni”

Spettabili redazioni, gentili giornalisti, fotografi e blogger
e pregiatissimi direttori,
invio a voi tutti il comunicato stampa con corredo fotografico relativo alla prima presentazione pubblica del libro di Antonella Capobianco, “Nei nostri sogni”, edito da PAV Edizioni, che si terrà la settimana prossima presso il caffè e bistrot letterario “Il tempo del vino e delle rose” a Piazza Dante 44, Napoli, mercoledì 7 luglio alle ore 18.30. Il romanzo dell’esordiente Capobianco, già ordinabile in libreria e acquistabile anche su Amazon, affronta temi sociali di grande rilevanza come la difficoltà di comunicazione in famiglia, tradotta spesso in autentica incomunicabilità tra genitori e figli, nonché l’omosessualità, l’outing e il coming out coi propri cari e l’omofobia, fenomeno quest’ultimo balzato spesso, e purtroppo, agli onori delle cronache locali e nazionali. 


In allegato alla mail troverete il comunicato stampa per la segnalazione evento su portali, siti, testate, con foto del libro e della sua autrice, la quale è disponibile per interviste in tv, radio, dirette Facebook e Instagram, collegamenti via WhatsApp e Skype, da concordare e organizzare sempre via mail in anticipo a questo indirizzo (che è anche quello a cui inviare i link della notizia e di avvenuta pubblicazione web o cartacea, e successivamente anche della recensione).


Si prega, pertanto, chi fosse interessato a partecipare all’incontro del 7 luglio e a recensire il testo, di inviare mail di adesione/partecipazione con oggetto “PARTECIPO E RECENSISCO”, per l’inserimento in lista stampa dei giornalisti/blogger accreditati e al fine di ricevere la copia da leggere (che è disponibile anche in pdf per chi lo preferisse). In via eccezionale potete anche scrivermi al mio numero personale +39 3669806545 su WhatsApp per l’accredito stampa, se più comodo, indicando sempre la testata o il blog di riferimento. 
Vi comunico inoltre che io e la signora Capobianco saremo presenti oggi pomeriggio anche alla manifestazione cittadina del Pride 2021, dalle 17 di sabato 3 luglio, sempre a Piazza Dante, per promuovere l’iniziativa, e questa potrebbe essere una prima occasione di incontro, scambio e magari intervista per chi si trovasse nei paraggi e volesse fare la conoscenza dell’autrice del libro “Nei nostri sogni” (sempre da concordare via mail o WhatsApp al numero sopraccitato). 
All’evento del 7 luglio prenderanno parte i seguenti relatori, insieme al sottoscritto – in veste di moderatore – e alla sig-ra Capobianco: Antonello Sannino, Segretario Antinoo Arcigay Napoli; l’avvocato esperto in diritto familiare Alessia Schisano; la psicologa Daniela Barberio; l’attrice Liliana Palermo, cui saranno affidate le letture di alcuni brani tratti dal libro.


Vi invitiamo a dare, ove possibile e nelle vostre capacità/disponibilità, risalto all’iniziativa letteraria (che ha già ottenuto un passaggio importante in tv grazie a un notiziario locale) e soprattutto di arrivare all’incontro del 7 luglio, che sarà in ogni caso all’aperto, muniti dei dispositivi e presidi di sicurezza personale (mascherina e gel disinfettante) per prevenire il contagio epidemico da Covid-19, come siamo abituati a fare ormai da un anno.
Grazie per quanto potrete fare, a voi tutti l’augurio sincero di buon lavoro e di un’ottima giornata.
Pagina Facebookevento fbHashtag ufficiale: #neinostrisogniScheda sito casa editrice
CordialmenteRenato Aiellogiornalista pubblicista, addetto stampa, videomakere-mail: aiello.renato@gmail.comTel: +39 3669806545 (Whatsapp)
FB: https://www.facebook.com/renato.aiello/IG: @renaiello https://www.instagram.com/renaiello/
Twitter: @RenatoAjello https://twitter.com/RenatoAjello

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *