Preparazione manifestazione nazionale-La Repubblica siamo noi
Car*,
siamo entrati nella fase più strettamente operativa del percorso che ci porterà alla manifestazione nazionale del 2 giugno prossimo. Non ritorno sulle ragioni che ci hanno portato alla sua indizione, se non per dire che, a mio parere, queste si rafforzano sempre più: va avanti il progetto della mutiutility del nord, chiarendo sempre più che essa è una grande operazione di privatizzazione anche del servizio idrico; Alemanno a Roma, nonostante la forte opposizione che siamo riusciti a mettere in campo, tenta di andare avanti sulla privatizzazione definitiva di ACEA; nei territori riprende la spinta per le privatizzazione dell’insieme dei servizi pubblici. L’Authority del gas e dell’energia è intenzionata ad andare avanti per arrivare entro l’estate al nuovo sistema tariffario, riproponendo sotto altro nome la remunerazione del capitale.
Perciò è fondamentale che la nostra manifestazione nazionale sia molto partecipata. La stessa concomitanza con la manifestazione indetta per lo stesso giorno da CGIL-CISL-UIL, oltre a vederci impegnati perchè si produca un’utile convivenza tra questi due appuntamenti, deve spingerci ad un rinnovato impegno perchè il corteo per l’acqua, i beni comuni e la democrazia sia un grande corteo.
Per facilitare la partecipazione alla manifestazione, inoltre, penso che sia utile che decidiamo un investimento straordinario, impiegando anche risorse finanziarie in proposito. In questo senso, penso che per la manifestazione nazionale sia giusto mettere a disposizione risorse del Forum per arrivare a coprire il 50% delle spese che i territori sosterranno per i pulmanns e i mezzi di trasporto che porteranno i nostri manifestanti a Roma.
Pronunciamoci in proposito e facciamo un grande lavoro perchè il 2 giugno riusciamo veramente a dire che la Repubblica siamo noi.
Un abbraccio.
Corrado