Portici, lo spaccato della realtà nazionale dove il cittadino grida la sua richiesta di maggiore sicurezza per una maggiore attività di prevenzione e non di repressione dei reati.

POLIZIA NUOVA

Segreteria Regionale “Campania”

 

COMUNICATO STAMPA

 

                        Oggi le Forze di Polizia, a causa degli organici carenti e delle risorse ridotte al lumicino possono solo reprimere i reati, cioè intervenire dopo che il reato è stato consumato, e non riescono più a prevenirlo in una normale e costante azione di controllo capillare del territorio.

            L’accoltellamento di ieri sera del giovane nel Piazzale Brunelleschi di Portici è il tragico riscontro alle centinaia di firme raccolte da questo Sindacato, con la collaborazione del Consigliere Comunale IDV Francesco PORTOGHESE, ed inviate in una petizione al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio Mario MONTI, ai Presidenti di Senato e Camera e ai Ministri dell’Interno e della Difesa.

            I cittadini di Portici sono stati lungimiranti, visto l’evolversi delle varie movide, e avevano segnalato, in tempi non sospetti la possibilità di episodi del genere che, purtroppo,  sono accaduti.

            Numerosi gli appelli fatti del cittadino insieme allo scrivente Sindacato, che rimarcavano, e rimarcano, l’impossibilità, per le Forze dell’Ordine, di potere concretizzare la giusta prevenzione e controllo del territorio.

            Le Forze dell’Ordine hanno bisogno di più risorse economiche, le divise sono rimaste poche e non possono prolungare i turni.

            Ecco perché il cittadino, nelle sue petizioni, ha chiesto al Governo che venga realizzato il Progetto “Cittadino ed Istituzioni: Patto Locale di Sicurezza Urbana (P.L.S.U. –)”.

            Questo progetto prevede la collaborazione territoriale del cittadino, tramite le Associazioni di Volontariato, di potere essere di valido ausilio alle Forze dell’Ordine collaborandole e diventando gli occhi e le orecchie delle Forze di Polizia in una fattiva opera di affiancamento nelle attività di prevenzione e presidio del territorio.

            Le Forze di Polizia stanno facendo miracoli ma oltre non possono fare, serve un vero intervento che garantisca la sicurezza in specialmodo nei periodi di crisi come quello attuale.

Portici, 12 gennaio 2012                                                 Il Segretario Generale     

                                                                                              DI MARIA Pasquale

Tel. 347.67439336 – Fax 081.272211 – www.pnficampania.altervista.org

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *