Pignataro Maggiore-Soddisfazione dell’assessore Giorgio Vito per la “CASA DELL’ACQUA “

acqua del sindaco003

Nella giornata di sabato 17 maggio 2014 è stata inaugurata dall’ amministrazione comunale di Pignataro Maggiore la prima “Casa dell’Acqua” situata in via Rabin presso lo spazio verde adottato dal comitato di gemellaggio Pignataro – Sault e servita da un parcheggio e uno spazio verde attrezzato con giochi per bambini.

E’ un nuovo servizio di erogazione di acqua pubblica a disposizione di tutti i cittadini al costo di 5 centesimi al litro, ­  a giorni sarà attivata il prelievo dell’acqua anche con la chiavetta magnetica.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo brevi interruzioni per manutenzioni ordinarie.

   Si tratta di moderni impianti di erogazione per la distribuzione di acqua refrigerata naturale e acqua refrigerata frizzante tecnologicamente avanzati, in grado di fornire un servizio che rappresenta una sorta di valore aggiunto all’acqua distribuita tramite la rete del pubblico acquedotto.

La realizzazione della Casa dell’Acqua mira ad incentivare il consumo di acqua pubblica.
Crediamo nel valore educativo, ecologico e sociale di queste fonti, come luogo di incontro tra i cittadini, come opportunità per sensibilizzare le persone sul tema della risorsa idrica e come strumento per promuovere comportamenti eco-sostenibili.

                                                                      Giorgio Vito

                                                                    ASSESSORE

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...