PIAZZA VANVITELLI E PIAZZA DELLA REPUBBLICA SENZA LE SOLITE AUTO IN SOSTA

Prefettura-Questura Caserta

Sabato, 19 Novembre, Una giornata tutto ok per i casertani, che vorrebbero si ripetesse.

Piazza Vanvitelli e Piazza della Repubblica senza le solite auto in sosta perenne con strisce pedonali libere. In realtà tutto tranquillo e ben ordinato, contrariamente al solito.

Anche il questurino, in servizio all’ingresso secondario della Prefettura di solito distratto, scatta subito allorquando qualche auto cerca di sostare nella curva prefettizia, di solito intasata da auto in sosta.

Un merito particolare va al Comandate della Polizia Municipale. Negro, in divisa ed attivissimo, fa bella mostra di se all’angolo di Via Mazzini e Piazza della Repubblica.

Peccato non si sia potuto spostare anche all’angolo Via Mazzini e Piazza Vanvitelli, occupato da un grosso gazebo dell’antico e storico Caffè, che impedisce anche l’attraversamento delle strisce pedonali confinanti col gazebo, tra l’altro anche antiestetico.

Il Comune – addirittura dopo le ore 12 – invia un’apposita squadra per far togliere finalmente tutti i pesanti e brutti vasi di cemento che – da anni proprio all’angolo della Prefettura – impedivano il transito ad auto e pedoni.

Il sole splendente e la temperatura mite hanno fatto il resto per rendere più gradita la venuta di Renzi a Caserta per un comizio al vicino Teatro Comunale di Via Mazzini.

Grazie Renzi. Ritorna a Caserta, così renderai la città più vivibile anche se per qualche ora.

Caro Matteo, i casertani ti vogliono tanto bene anche se sembrerebbe il contrario dall’ottimo e predisposto servizio d’ordine nonché dalla massiccia presenza di poliziotti.

I casertani Ti aspettano, come anche richiesto dal Pd locale, che ha tanto bisogno di te.

                                                          

                                                           La Direzione dello Sportello del Cittadino – Cisas

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *