Periferie al centro, progetto di Aniello Di Santillo parte dall’ex comune di Atella

SANT’ARPINO. È costante l’attenzione risolta ai problemi ambientali da parte del giovane Aniello Di Santillo, candidato alle ultime elezioni amministrative nel comune di Sant’Arpino e figurante nella lista “Insieme con Di Santo”.
Lunedì 19 settembre si terrà , all’esterno dell’ex municipio di Atella ubicato in via Martiri Atellani in Sant’Arpino, il primo appuntamento “Periferie al centroâ€, progetto che ha come scopo quello di vigilare su tutte le zone comunali meno presidiate.
“Bisogna vigilare sui continui sversamenti illeciti, i roghi tossici e tutto quanto dannoso per la collettività – fa sapere il giovane Di Santillo –. Siamo particolarmente entusiasti di iniziare questo cammino di confronto e di ascolto; ritento siano il sale della democrazia.
Il nostro progetto mira a dare voce a tutti coloro i quali hanno qualcosa da dire, da denunciare. Siamo un gruppo di giovani con tantissime energie – continua – da regalare al nostro Paese e ai nostri concittadini. Il nostro intento é quello di esserci costantemente, in ogni occasione, consapevoli che la politica é passione. Non c’e bisogno di un ruolo in maggioranza o in opposizione perché in ogni caso noi saremo disponibili”.
Gli ospiti del primo incontro saranno: Maria Luisa Iavarone, candidata alla Camera Alleanza Verdi Sinistra Campania 1; Antonio Dell’Aquila, capolista alla Camera Alleanza Verdi Sinistra Campania 2; Luigi Scaramuzzini, coordinatore regionale di Volt Italia; Emidio Oliva, membro dell’associazione aversana Controsenso.
“Oltre ai vari ospiti, saranno presenti tanti giovani – fa sapere Mariarosaria Saviano, che fa parte del progetto “Periferie al Centro” -. Tante sono le associazioni coinvolte, tra cui: Culture Space, Uniti per Castellone e Controsenso. Continueremo il lavoro iniziato perché abbiamo a cuore il nostro paese, ma, soprattutto, perché chi vive la politica come passione ha l’obbligo di credere e agire per il cambiamento”.
‘’È un onore per me ospitare – ha concluso Di Santillo -, in questo primo incontro, due personalità di spicco come Maria Luisa Iavarone e Antonio Dell’Aquila, che da sempre si contraddistinguono per la loro attenzione al territorio e per l’ascolto a tutti, soprattutto ai giovani’’.
—
Biagio RussoProfilo LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/orbis-comunication-srls/Profilo Instagram – https://www.instagram.com/orbis_comunication/ Profilo Facebook aziendale – https://www.facebook.com/orbiscomunicationsrls/Canale Youtube ufficiale – https://www.youtube.com/channel/UC0B7qiO7YZksRST1gtYrFug
WhatsApp – +393389556133