PER LA FINE DEL CORRENTE ANNO DOVREBBERO INIZIARE I LAVORI PER IL RIPRISTINO DEI TRE PONTI CHIUSI:CAPUA,GRAZZANISE E CANCELLO ED ARNONE. E CASTEL VOLTURNO?

DI DINOMANZO.

Da organi competenti appuriamo che  il 21 novembre  si  svolgerà’  una riunione tecnica nella sede del genio civile  e subito dopo si procederà’ al dissequestro del ponte nuovo a Capua per poter iniziare i lavori.,mentre per il ponte  di Grazzanise, in tempi brevi, verrà mandato in gara  l’intervento di risanamento e rinforzamento della struttura compreso le pile di sostegno. A Cancello ed  Arnone   invece è imminente  l’apertura del  cantiere per l’abbattimento della vecchia struttura e la costruzione di un ponte nuovo sull’agnena.

Per il ponte sul fiume  Volturno  a Castel  Volturno non abbiamo ulteriori notizie se non quella già comunicata nei nostri precedenti articoli. Ritornando al ponte di Capua, è opportuno puntualizzare che il poco interessamento delle precedenti amministrazioni hanno reso più complicato l’iter burocratico per divenire alla soluzione del problema .Ma nonostante le spinose vie da perseguire ,l’attuale amministrazione con a capo il sindaco Adolfo Villani è riuscita ad ottenere ottimi risultati con l’auspicio che per la fine dell’anno in corso inizieranno i lavori di ripristino del ponte nuovo di Capua oramai chiuso da oltre quatto anni durante l’amministrazione Antropoli 2.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *