PENISOLA SORRENTINA FESTIVAL

Il 30 agosto, a Piano di Sorrento, concerto di Joe Amoruso

 
In anteprima assoluta per il Penisola Sorrentina Festival, Joe Amoruso presenta domani 30 agosto il nuovo progetto musicale “Dipinti di musica”.
Alle ore 21, a Piano di Sorrento, nella cornice di Villa Fondi, terrà un concerto per piano solo. Al termine della perfomance gli verrà consegnato il Premio Surrentum Eventi 2014.
Joe Amoruso è un pianista e tastierista particolarmente apprezzato e richiesto del panorama discografico italiano e internazionale per il suo stile musicale e armonico. Particolarmente fortunato è il sodalizio con Pino Daniele, ma anche con Billy Cobham, Bob Berg, Mike Stern, Don Cherry, Nana Vasconcelos, Richie Havens, Gato Barbieri, Al Johnson, e Mel Collins.
Negli anni ’80 realizza musica per immagini nel campo cinematografico, e collabora con Roberto De Simone, Roberto Murolo, e Consiglia Licciardi.
Negli anni ’90 viene chiamato in veste di produttore a realizzare progetti che tuttora sono al vertice delle classifiche discografiche, come il lavoro con “Andrea Bocelli” (SugarMusic, 1997).
Joe Amoruso diventa così il musicista-arrangiatore di molti progetti di grande qualità artistica e collabora con importanti personaggi della musica italiana come: Premiata Forneria Marconi, Zucchero Fornaciari e Vasco Rossi.

_____________________
Il Penisola Sorrentina Festival, i cui concerti si svolgono tutti nella suggestiva cornice di Villa Fondi, è composto da due rassegne: la prima edizione di Incanto delle Sirene, organizzata dall’associazione Syrene Musica, con la direzione artistica di Francesca Maresca, e dalla quarta edizione di Piano Jazz… e dintorni, curata dall’associazione Ats Sorrento Jazz, con la direzione artistica di Antonino Esposito.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.e avranno inizio alle ore 21.
In caso di pioggia, i concerti si terranno nei locali interni di Villa Fondi.
Tra le iniziative collegate al Penisola Sorrentina Festival, si segnala la mostra fotografica “Luci dal Suono”, a Villa Fondi, dal 19 al 31 agosto.

A questo link è possibile effettuare il download delle fotografie degli artisti, dei loghi, e del programma completo della rassegna. http://1drv.ms/1vkMLfv

Ufficio Stampa
Andrea Rotoli
Mob. +39 3280297586. Mail. andrearotoli@gmail.com

Info: www.syrene-music.itwww.ats-sorrento.it
Gruppo Facebook: SUMMERTIME 2014 PENISOLA SORRENTIN

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...