Palermo 25/11/2011, Presentazione del romanzo di Silvano Baldi, “Bisex and the city”, Ed. La Zisa

 

La S.V. è invitata alla presentazione del romanzo di Silvano Baldi, “Bisex and the city”, Ed. La Zisa, che avrà luogo venerdì 25 novembre, alle ore 17 e 30, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, a Palermo. Interverranno: Francesco Carapezza, Marta Genova e Davide Romano. Sarà presente l’autore.

La vita di Manlio è una spirale fatta di amori e disamori, d’inquietudine ed entusiasmo, di giorni atrofici e slanci vitalistici. Palermo, Amsterdam e Roma costituiscono lo scenario allargato dove il protagonista si divide tra il rapporto altalenante e profondo con Sophie, quello inaspettato con Marc e l’incessante e appassionata attività teatrale, che Manlio coltiva insieme ad amici con cui nel tempo intesserà relazioni cangianti. A raccontarci tutto questo è il suo sguardo, che assorbe ogni sfumatura del reale e la restituisce in maniera disincantata, disinibita. Una narrazione che, con uno stile quasi diaristico, elimina la distanza con il lettore e lo pone di fronte a un convulso caleidoscopio di riflessioni sulla vita, grumi di emozioni ed eventi inaspettati. Sullo sfondo musica classica, tarocchi e pietre preziose…

Silvano Baldi vive a Palermo, dove lavora come assistente amministrativo all’Istituto comprensivo “Renato Guttuso”. Ha pubblicato la raccolta di poesie Nel vico degli strami. Con Bisex and the city esordisce come narratore.

Le Edizioni La Zisa aderiscono all’associazione Addiopizzo e tutti i libri pubblicati sono certificati “Pizzo Free”.

Ufficio stampa “Edizioni La Zisa” – Via Lungarini 60 – 90133 Palermo; Tel./Fax +39 091 5509295 – E-mail: stampa@lazisa.it; sito web: www.lazisa.it – http://twitter.com/#!/la_zisa – Blog: http://edizionilazisa.blogspot.com/http://www.facebook.com/pages/Casa-Editrice-La-Zisa/232587155354

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *