PAGAMENTO TASSA RIFIUTI

 

 

Caserta – Nel momento in cui il Comune invia centinaia di richieste di pagamento per la Tarsu suppletiva anno 2012 ai contribuenti in regola, non è possibile esentare dallo stesso pagamento centinaia di nuclei familiari, che di norma non pagano il tributo previsto pur producendo notevoli quantità di rifiuti solidi, afferma la Confederazione  Cisas.

In questo modo, oltre ad discriminare i contribuenti in regola, si incentiverebbero quei cittadini non paganti nel continuare a non rispettare le disposizioni del Comune sulla Raccolta dei Rifiuti Solidi a Caserta, che vengono sempre di più abbandonati dovunque.

È notorio che proprio in quei Rioni, ove maggiore è l’evasione del tributo, si registra una maggiore presenza di rifiuti solidi, come se fosse una cosa normale abbandonarli.

Quindi, secondo la  Cisas, la tassa sui rifiuti solidi va pagata da tutti, anche per un fatto educativo.

La  Cisas, comunque, ricorda a tutte le autorità competenti nonché alle varie associazioni caritatevoli che le famiglie indigenti vanno effettivamente aiutate, nel rispetto delle norme.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *