Oriente Express: l’Asia su Comunicare il sociale

Oriente Express: l’Asia su Comunicare il sociale

Torna, il 23 novembre, in allegato gratuito al Corriere della Sera il nuovo numero di Comunicare il Sociale con un reportage sulla situazione economica dell’Asia orientale. Ad approfondire l’argomento, un nutrito reportage fotografico dal Vietnam e dalla Cambogia. Il mensile registra, poi, in questo numero gli interventi, tra gli altri, di Umberto Veronesi, già ministro della Salute e presidente della Fondazione Veronesi sul discusso tema del “fine pena mai”, a seguire il contributo di Marina Terragni giornalista di Io Donna che interviene a gamba tesa sulle primarie del Pd. Infine Stefano Piedimonte, giornalista e scrittore che a partire da questo numero curera, con la verve iron ica che lo caratterizza, la rubrica “Il sociopratico”, snocciolando di volta in volta i diversi temi sociali. La seconda parte della rivista è, invece, dedicata ad un’attenta analisi sui dati relativi alla violenza sulle donne, in occasione della giornata mondiale in rosa.

Vai all’articolo

La testimonianza

Una storia di Sla

Francesco Borriello faceva l’agente di commercio di materiale fotografico. Schizzava di continuo da un punto all’altro della città. Ora, se volete parlare con lui, vi basta aggiungerlo su Facebook. Nel 2009 gli è stata diagnosticata la Sclerosi lateriale amiotrofica.

vai all’articolo >

Il video

La casa di Alice

Vestiti, borse, cappelli: tutto rigorosamente made in Castel Volturno. Il marchio è nato nella sartoria sociale la “casa di Alice”, realizzata ell’associazione Jerry Essan Masslo e la cooperativa sociale “altri orizzonti”, in un villino confiscato.

 

vai all’articolo >

La statistica

E’ boom di affidi

Si registra un incremento, relativo agli ultimi dodici anni, di minori allontanati dalla propria famiglia, aumenta, però, anche il ricorso all’affido. Lo rileva l’ultimo monitoraggio promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e presentato di reente.

vai all’articolo>

Il libro

Antimafia a fumetti

Adulti insospettabili e ragazzini, bulli e speculatori sono colpiti da una bizzarra malattia che alcuni chiamano ‘mafia’ e che li trasforma in scarafaggi: e’ lo scenario immaginato nella favola illustrata da Lelio Bonaccorso e scritta da Marco Rizzo.

vai all’articolo >

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *