OPEN DAY PER I PICCOLISSIMI, MEMORIAL NAPPO ED UNDER 16 INTERREGIONALE E BOMBA DI MERCATO IN ARRIVO
Estate in fibrillazione per i responsabili del settore basket del Centro Ester. Una pausa che da un lato è arrivata al momento giusto per ricaricare le batterie e dall’altro ha dato addirittura fastidio in quanto ha tirato il freno, per qualche giorno, alle grandi ambizioni e alle novità affascinanti che caratterizzeranno la prossima stagione del team di Barra.
Progetti e piani che entreranno nel vivo a cominciare dalla ripresa delle attività in programma lunedì 2 settembre. Il primo appuntamento è per mercoledì 11 settembre  quando alle ore 16.30 è in programma l’Open-Day di Mini Basket, a cura del direttore tecnico Agostino Romano e del coach Andrea Levano. In quella occasione per i genitori ci sarà la possibilità di valutare dal vivo le opportunità che hanno i bambini dai 5 ai 12 anni che decidono di approcciare al fantastico mondo della pallacanestro attraverso una scuole di tradizione come quella del Centro Ester.
In attesa dell’inizio dei campionati, nella seconda parte di settembre, è in calendario anche il Memorial Luigi Nappo. Una manifestazione dedicata al custode storico del Centro Ester venuto a mancare poco prima della riapertura della struttura.
Attualmente l’organigramma del settore basket, presieduto da Pasquale Corvino, include anche la segretaria Teresa Bronzetti, il diesse  Gennaro Scala, il Responsabile della Comunicazione Giovanni Varriale e i dirigenti:    Alessandro Esposito e Mario Alemanno. Nello staff tecnico presenti anche  Raffaele Piacentile, il collaboratore esterno Roberto Barbato, il Responsabile Posturale Eugenio Testa e la Nutrizionista Maria De Luca.
Nutrita anche la partecipazione ai campionati. Dopo il minibasket, è la volta dei ragazzi dell’Under 13 che partecipano al campionato regionale. Un gradino più su quelli dell’Under 14 che lavorano in collaborazione con la Tresana Volla, una società satellite. Si arriva all’Under 15 Gold Elitè per i nati negli anni 2005-2006 e si termina con l’Under 16 di Eccellenza che spazia su di una territorialità interregionale.
“Si continua a lavorare per cercare le ultime pedine dell’organico –spiega Agostino Romano- ma le sorprese potrebbero non essere finite qui. Siamo in via di definizione di un ulteriore salto di qualità che provvederemo a rendere noto non appena saranno maturi tutti i dettagli. Intanto aspettiamo  tutti i giovani che vogliono trascorrere ore di divertimento in maniera sana, in compagnia dello sport più bello del mondoâ€.
Roberto Esse