ONLUS “NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE E AI MINORI”: PROGETTO BENESSERE PSICOFISICO A CASALUCE

CASALUCE. Perché il benessere psicofisico è alla base di tutto. L’associazione Onlus “No alla violenza contro le donne e ai minori” continua a dare prova della sua presenza sul territorio e dopo le numerose iniziative condotte, invita la cittadinanza tutta a partecipare al progetto “Benessere Psicofisico”, Patrocinato dal comune guidato da Rany Pagano.
D’altronde i casi di attivismo non mancano. Dal punto dell’ascolto nei confronti delle donne in difficoltà e dei bambini, viene costantemente offerta consulenza tramite lo sportello antiviolenza ed antistalking, fortemente voluto dal presidente Dott. Fernando Antonio Rigliaco, dalla psicologa Giuseppina Torrombacco e dall’avv. Rosetta Roma, mentre per quanto concerne i progetti portati a termine, ve ne sono numerosi tra cui il convegno “L’amore è..”, “Regaliamo un sorriso ad un bambino malato” e l’open day dello scorso 8 marzo.
In occasione del prossimo progetto, che si terrà venerdì 18 marzo, alle ore 19, presso il “Lounge Bar Serendipity”, in Corso Vittorio Emanuele 92 a Casaluce, i presenti saranno informati dai medici specialisti messi a disposizione dall’Ipoh sulle patologie relative alla colonna vertebrale. Al centro della discussioni saranno proprio i dolori derivanti da cervicali, lombalgie, ernie e tanti casi ancora.
“Abbiamo scelto di proporre questo evento, al cui termine ci sarà un vasto buffet offerto dalla nostra associazione, perché è importante essere informati riguardo a delle patologie che coinvolgono un po’ tutti, dal più giovane al più anziano – dice il presidente Fernando Rigliaco -. E’ un periodo felice per la nostra associazione, che vanta personalità veramente operose, che credono fortemente nel volontariato. Per noi questo termine vuol dire abolizione di protagonismo fine a sé stesso. Ringrazio i Fratelli Ortucci – conclude – per la disponibilità che ci dimostrano in tutte le occasioni così come il sindaco e l’amministrazione comunale che ci appoggiano moralmente”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *