OBIETTIVO PATRIMONIO: l’eredità borbonica tra comunità e territorioROYAL PHOTO CONTEST 2025

Al via il Royal Photo Contest, il concorso fotografico promosso dall’Associazione Siti Reali, in occasione dei venti anni di attività e nell’ambito dell’omonimo Premio, aperto a tutti i maggiorenni appassionati di fotografia.L’obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale dei siti borbonici del Sud Italia (Calabria, Campania, Lazio, Sicilia), esplorando la loro bellezza e storia.Il tema del concorso è il rapporto tra patrimonio borbonico, comunità, paesaggio e territorio.L’iscrizione è gratuita e la scadenza per partecipare è il 30 settembre 2025. Al vincitore del contest un premio economico di € 1.500,00. Previsti due ulteriori premi per le categorie “Patrimonio e comunità” e “Paesaggio e territorio”.
scarica il bando
I TOUR DI APRILEPRIMAVERA IN TERRA DI LAVOROSei pronto per una primavera all’insegna dell’eredità borbonica? Unisciti a noi per un emozionante tour nei magnifici siti borbonici di Caserta Terra di Lavoro! Scopri l’affascinante itinerario tra sontuose residenze reali, incantevoli giardini e panorami mozzafiato. Ogni tappa del nostro tour ti porterà indietro nel tempo, facendoti vivere l’atmosfera di un’epoca straordinaria. Non perdere l’occasione di esplorare questi tesori storici mentre la natura si risveglia! Scegli il tuo tour e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!acquista un tour
DIARI REALISITI REALI: 20 ANNI DI STORIA, INSIEMEIn occasione dei venti anni di attività dell’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche, ripercorriamo con un articolo web nella sezione dei “Diari Reali” e con la prima di una serie di interviste-testimonianze al fondatore Alessandro Manna, le origini, gli scopi e le iniziative promosse e realizzate nel corso di questi anni.
leggi l’articologuarda l’intervista

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *