NUOVA RACCOLTA DI SANGUE, TARGATA AVIS, A PIGNATARO MAGGIORE, DISCRETA LA RISPOSTA DELLA POPOLAZIONE

 

 

di Daniele Palazzo

 

PIGNATARO MAGGIORE-Come preannunciato, attraverso più che discreta campagna di sensibilizzazione al problema, a partire dalle ore 8.30 di quest’oggi, volontari dell’ Associazione Volontari Italiani del Sangue della Sezione pignatarese in campo per una delle tante giornate di raccolta di prezioso liquido ematico e, nel contempo, sensibilizzare i loro concittadini a un problema, quello della penuria di sangue che, avvertito anche nelle regioni settentrionale della Penisola, da noi e per tanti motivi, va assumendo dimensioni e connotati da vero allarme sociale.

E’ fatto acclarato, dunque, che, man mano che ci si spinge a Sud, la cultura della donazione diventa sempre più come una fiammella labile labile che, se non fosse per l’impegno e la dedizione degli attivisti delle varie Sezioni AVIS dislocate sul territorio, si spegnerebbe del tutto. Ben vengano, quindi, il lavoro e la passione dei ragazzi d’oro del ramo di Pignataro Maggiore, di quella che è una delle realtà associative più conosciute, ammirate e che produce frutti a livello nazionale. L’uscita odierna dei “vampiri”(ci si passi il termine) targati Pignataro Maggiore, si protrarrà fino alle ore 13.00. La postazione in cui poter donare un po’ del proprio sangue è sta allestita nello spiazzo antistante la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica. Va detto, a questo punto, che la popolazione del grosso ed importante centro dell’Agro Capuano si sta dimostrando molto interessata e sensibile al problema. Non sono pochi coloro che, in città, stanno rispondendo molto bene all’appello degli Volontari. E’ lecito, dunque, sperare che, anche questa volta, gli addetti all’AVIS, di Pignataro Maggiore abbiano colpito nel segno, raccogliendo una quantità soddisfacente di sangue, che, come si sa, sarà consegnato agli operatori della Banca nazionale del Sangue.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *