NUMEROSE PRESENZE, NONOSTANTE DANNI E DISAGI

 

Baia Domizia – Aprile 2016
Approfittando del bel tempo e del caldo dei giorni scorsi, le spiagge di Baia Domizia si sono riempite di turisti e di proprietari di seconde case, rispondendo così anche all’appello della Cisas per un rilancio del Litorale Domiziano.
Numerosi proprietari di immobili hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare le loro abitazioni violate e derubate. Non poche di queste addirittura sono state vandalizzate, specie quelle site nel territorio di Cellole, causa anche la desertificazione totale della zona e della carenza di vigilanza da parte dei vari Organi di Polizia. Numerosi danneggiati, ormai del tutto stanchi, evitano di fare le relative denunce, che provocano loro solo disagi di tempo.
Non è dato sapere se trattasi di ladri occasionali, di immigrati oppure di persone inviate appositamente a fare opera di distruzione, dovendosi poi gli stessi proprietari di immobili rivolgersi, per lo più, alla manodopera locale per il ripristino delle residenze.
Intanto, come già annunziato lo scorso mese, la Segreteria della Cisas, anche quest’anno monitorerà, a partire dal mese di Maggio, tutta Baia Domizia per rilasciare, come l’anno scorso, una pagella con voti relativi ai Comuni di Cellole e Sessa Aurunca.
A tale proposito, nel loro stesso interesse, lo Sportello del Cittadino – Cisas ed i Delegati Zonali e Comunali della stessa Cisas si rivolgono ai responsabili degli Uffici pubblici, del Consorzio Aurunco di Bonifica, ai gestori dei Lidi balneari, ai Ristoratori nonché agli Operatori commerciali ed artigianali della zona affinché inizino a darsi da fare in modo che la stagione balenare possa iniziare al più presto e vengano risparmiati i soliti disagi ai villeggianti e turisti.
In modo particolare, la Segreteria della Cisas si rivolge – di nuovo ed anticipatamente – all’Asl ed al Consorzio di Bonifica per una coordinata azione di disinfestazione e derattizzazione di tutto il litorale per evitare almeno i nuclei di fastidiose zanzare tigre, come la precedente stagione balneare.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *