Notizie dal CORRIERE DEL MATESE di Pietro Rossi

DOMENICO ZULLA DA PIEDIMONTE A SAN REMO 2010.

PIEDIMONTE MATESE. La sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana di San Remo di quest’anno avrà anche una presenza del nostro territorio nello staff organizzativo. Si tratta del coiffeur piedimontese Domenico Zulla che grazie alla PV Eventi è stato selezionato dall’Accademia di Milano per fare parte dello staff dei 17 parrucchieri dello backstage dell’Ariston di San Remo 2010 che si svolgerà nella omonima città della costiera ligure dal 16 al 21 febbraio prossimo. Lo sta ff dei parrucchieri coordinati dal famoso Rolando Elisei, noto parrucchiere di Milano, avrà cura degli artisti e dei partecipanti alla sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Domenico Zulla nasce come parrucchiere nel 1987, lavorando con grandi firme del settore. Affascinato dell’ hairstyling, ha seguito con profitto corsi di formazione nelle migliori accademie londinesi per la ricerca di nuove tecniche e nuove tendenze che gli hanno procurato nuovi stimoli. La cura dei dettagli, l’attenzione per le tecniche più recenti e l’abilità nel cre are stili versatili e attenti alle nuove tendenze moda hanno arricchito il curriculum di questo professionista emergente. E’ titolare di un salone di successo con ambienti moderni ed accoglienti, situati nel centro storico di Piedimonte Matese dove esercita la sua attività a tempo pieno.
Pietro Rossi
 
 

IL CONSIGLIERE COMUNALE DI ALIFE GIUSEPPE SANTAGATA CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE SULLA RIPUBLICIZZAZIONE DELL’ACQUA.

ALIFE. Presso la sala consiliare del Comune di Alife, si è tenuto un incontro pubblico contro la privatizzazione dell’ acqua dal titolo: “L’ Acqua é un diritto non una merce“. All’incontro promosso dall’Associazione Altra Cultura, e coordinato dal consigliere del comune di Alife Giuseppe Santagata (nella foto), sono intervenuti: il Sindaco di Piedimonte Matese avv. Vincenzo Cappello, il sindaco di Camigliano Vincenzo Cenname, il consigliere regionale del PD on. Giuseppe Stellato, il deputato del parlamento del PD on. Stefano Graziano. Durante l’incontro è stata presentata una proposta di delibera per la ripubblicizzazione dell’acqua che l’associazione proporrà in consiglio comunale. Dopo la manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua svoltasi il 5 febbraio scorso il Consigliere Comunale di Alife Giuseppe Santagata, ha evidenziato l’importanza dell’argomento soprattutto nelle sedi opportune quali sedi di partito, consigli comunali, ecc,. Il mio impegno, ha ribadito Santagata, da qui a breve, sarà quello di coinvolgere quanti più amministratori locali del Partito Democratico sperando di poter far presentare in ogni comune della provincia di Caserta una proposta di delibera in favore della ripubblicizzazione dell’acqua. Da tesserato del Partito Democratico ho contattato la segreteria di provinciale di Caserta tramite l’on. Graziano e gli ho esposto la proposta, in attesa di una risposta già ad Alife, di concerto con gli altri amministratori comunali del Partito Democratico, a breve chiederemo un consiglio comunale ad hoc per l’argomento…Il mio è un invito a non tralasciare problemi molto delicati e sui quali bisogna avere una posizione chiara.

Pietro Rossi

 
 

IL DOTT. IANNOTTA CANDIDATO ALLE REGIONALI RIBADISCE IL SUO NO AL NUCLEARE.

PIEDIMONTE MATESE. Il Dott. Emilio Iannotta (nella foto), candidato alle elezioni regionali per l’Italia dei Valori dell’On. Di Pietro, ha voluto manifestare la sua preoccupazione e profonda contrarietà, al decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sui criteri per la localizzazione delle centrali nucleari, rimarcando che soprattutto lascia interdetti la determinazione di affidare alle imprese interessate la scelta dei siti ove realizzarle. Non a caso, con un comportamento opportunistico e poco trasparente,spiega il Dott. Iannotta, la dislocazione delle centrali nucleari sarà resa pubblica solo dopo le elezioni regionali. E’ evidente, come i precedenti insegnano, che le regioni che saranno governate dal centrodestra dovranno accettare, senza troppi distinguo, di ospitare gli impianti nucleari e i siti di stoccaggio delle scorie radioattive. E, considerato il potere di condizionamento della Lega Nord, &eg rave; facile prevedere che dovranno essere le regioni meridionali a sopportare il peso maggiore di questa sciagurata scelta governativa. Il Dott. Emilio Iannotta ha fatto notare che, i consiglieri regionali campani di IDV hanno fatto approvare un emendamento alla finanziaria regionale in cui si afferma che il territorio della nostra Regione è precluso all’installazione di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di fabbricazione e di stoccaggio del combustibile nucleare nonché di depositi di materiali radioattivi. Ma subito il governo ha deciso di impugnare tale determinazione ( assunta anche dalla regione Puglia e dalla regione Basilicata) dinanzi alla Corte Costituzionale. Italia dei Valori ritiene che la tecnologia nucleare che si intende realizzare sia obsoleta e nociva della salute di tutti i cittadini. Tale opzione,continua Iannotta, a grande maggioranza, è già stata sconfessata dal referendum del 1987. Pertanto ci accingiamo a scendere di nuovo in piazza per raccogliere le firme per un nuovo referendum che dica NO AL NUCLEARE, una volta per tutte. Per parte mia, conclude Iannotta, da candidato alle elezioni regionali, mi impegno (avendolo posto tra le mie priorità programmatiche, a tutti accessibili al sito www.emilioiannotta.it) a battermi con tutte le mie forze affinchè a Caserta e in Campania non vengano installate né centrali nucleari né siti di stoccaggio di materiali radioattivi. Ai nostri giovani, che già hanno così pochi motivi per rimanere nella nostra amata regione, non possiamo anche consegnare un territorio ed un ambiente poco salubre e a rischio per la salute, come se non bastassero i rifiuti tossici del nord che hanno determinato un incremento esponenziale di malattie tumorali nella nostra regione. Oggi corriamo il rischio di scrivere una angosciosa ipoteca sul territorio e sulle future generazioni. Credo che anche gli altri candidati al Consiglio Regionale dovrebbero far conoscere agli elettori campani quali sono le loro considerazioni sul tema.

Pietro Rossi
 
 

 Costituzione di una Short List di consulenti, tecnici ed esperti atti a collaborare con il GAL Consorzio Alto Casertano.

PIEDIMONTE MATESE. Il Gruppo di Azione Locale Consorzio Alto Casertano DI Piedimonte Matese, sta avviando percorsi volti a focalizzare iniziative coerenti con le proprie finalità istituzionali e con gli obiettivi della programmazione regionale per l’utilizzo dei fondi strutturali nel periodo 2007-2013. Il GAL per conferire maggiore efficienza ed efficacia alle azioni del Piano di Sviluppo Locale (PSL) che saranno messe in atto, ha indetto una specifica selezione pubblica per la formazione di una short-list che comprenda consulenti di diversa esperienza e competenza per la fornitura di assistenza alle varie fasi di programmazione e sviluppo delle iniziative legate al PSL. Possono richiedere di essere inseriti nella short list di esperti tutti coloro che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei requisiti richiesti dal Bando per le seguenti aree: Gestionale, Giuridico – Economica; Tecnico-scientifica; Internazionale e Comunicazione – promozione. I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione alla short-list presentando domanda entro il 15 febbraio 2010 al seguente indirizzo: GAL Consorzio Alto Casertano – Viale della Libertà n.75 – 81016 Piedimonte Matese (Caserta). L’inserimento nella lista non comporta alcun diritto ad ottenere un incarico professionale da parte del GAL Consorzio Alto Casertano. La short list avrà validità per tutto il periodo della Programmazione dei Fondi strutturali 2007-2013. Il GAL consorzio Alto Casertano con cadenza annuale provvederà annualmente all’aggiornamento dell’elenco dei professionisti mediante analogo procedimento.

Pietro Rossi

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *