NOTIZIARIO ANCL
TITOLI – EDIZIONE NR. 257 – 17.04.2015
L’ANCL SULLA CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA DEL DLGS: NON PAGHEREMO NOI I COSTI DELLA RIFORMA DEL LAVORO
MEF, PRESTAZIONI OCCASIONALI? SI’, MA SEMPRE CON LA PARTITA IVA
BANDO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO, BEL TRAGUARDO DELL’ANCL UP SIENA
FONDO Qu.A.S. CONTRIBUTI ANNO 2015, COSA CAMBIA
L’ANCL SU ITALIA OGGI – 17 APRILE 2015
COPERTINA
L’Ancl sulla clausola di salvaguardia del Dlgs: Non pagheremo noi i costi della riforma
Con un comunicato stampa del 16 aprile 2015 l’Ancl esprime il proprio dissenso e la propria contrarietà alla clausola di salvaguardia contenuta nell’art.56 della bozza di Dlgs. Il comma 2 dell’art. 56 della bozza di Dlgs di riforma delle tipologie di rapporti di lavoro, infatti ha previsto una clausola di salvaguardia nei casi di sforamento delle risorse destinate dal Governo alla complessiva riforma del lavoro. Tale clausola prevede in caso si verifichino i predetti scostamenti, scatterà la copertura attraverso una contribuzione aggiuntiva a carico di lavoratori autonomi e datori di lavoro.
Clicca qui per visualizzare la notizia MEF, Prestazioni occasionali? Sì, ma sempre con la partita Iva
Il Mef mette la parola «fine» sulla questione della prestazione occasionale degli iscritti all’albo. Il documento del Dipartimento delle Finanze in risposta al Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Il parere riguarda tutti gli iscritti ad un Ordine professionale: essere iscritti all’Albo denota più continuità che occasionalità .
Clicca qui per visualizzare la notizia
PRIMO PIANO
Bando conciliazione vita-lavoro, il bel traguardo dell’Ancl UP di Siena
Anche grazie alla collaborazione dell’Ancl Unione provinciale di Siena è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali in tema di conciliazione vita-lavoro riservato alle imprese della provincia di Siena.
Clicca qui per visualizzare la notizia
Fondo Qu.A.S. contributi anno 2015, cosa cambia
La Qu.A.S. ha introdotto per l’anno 2015 una nuova modalità di pagamento della propria contribuzione tramite F24 che si va ad aggiungere alle consuete già in essere mediante modello Mav o bonifico Bancario.
Clicca qui per visualizzare la notizia
ITALIA OGGI
L’Ancl su Italia Oggi – 17 aprile 2015
Rinnovata anche per il 2015 la convenzione con “Italia Oggiâ€. Ogni venerdì su Italia Oggi la pagina curata dall’Ufficio Stampa e Relazioni esterne dell’Ancl – Sindacato Unitario.