No all’aborto come diritto umano e all’ipersessualizzazione dei bambini: ferma il rapporto Estrela

 

(Fabio Candalino) –

Parlamento Europeo

Parlamento Europeo

Martedì 10 dicembre il Parlamento Europeo voterà per la seconda e ultima volta il rapporto Estrela su “Salute e diritti sessuali e riproduttivi”. Come forse saprai, il testo è stato bocciato dall’aula lo scorso 22 ottobre, anche grazie alle firme raccolte da CitizenGO, ma poi è stato approvato nuovamente dalla Commissione competente (con modifiche insignificanti) e ora ritorna al vaglio dell’aula. Con questa nuova petizione di CitizenGO (http://www.citizengo.org/it/1224-no-al-rapporto-estrela) chiediamo a tutti i gruppi del Parlamento Europeo di appoggiare le due mozioni alternative al documento e di respingere l’originale.
Il testo presenta una serie di proposte e linee guida inammissibili per chi condivide i nostri valori: propone l’aborto come diritto umano e invita l’Unione Europea a finanziare paesi terzi solo se essi legalizzano l’aborto, osteggia l’obiezione di coscienza, svilisce la libertà di educazione e il ruolo dei genitori, attacca la famiglia, impone un’educazione sessuale dannosa e succube delle proposte delle lobby gay, si intromette in argomenti e tematiche di competenza dei singoli stati membri e non delle istituzioni europee.
Inoltre, il documento è chiaramente ispirato dalla potente International Planned Parenthood Federation (la principale lobby abortista) e pretende di vanificare la grande iniziativa popolare “Uno di Noi”, con cui sono state raccolte più di 1.500.000 firme in tutta Europa a sostegno del diritto alla vita fin dal concepimento.
Come se non bastasse, i tempi velocissimi con cui il documento è tornato all’esame del Parlamento Europeo e il suo duplice passaggio in Commissione (caso più unico che raro) gettano più di un sospetto sulla trasparenza e la regolarità della proposta. In ogni caso, ora il documento è al voto e non resta altro da fare che chiedere a tutti i membri del Parlamento Europeo di votare le due mozioni alternative di EDF e PPE (a tutela della maternità e dell’obiezione di coscienza) e di respingere il testo originale.
Attenzione: questa petizione (http://www.citizengo.org/it/1224-no-al-rapporto-estrela) ha altri destinatari rispetto alle precedenti sullo stesso argomento, e quindi è completamente indipendente. Se hai già firmato le nostre campagne passate sul rapporto Estrela, ti invito a sottoscrivere e a diffondere con la massima urgenza e determinazione anche questa iniziativa. Il 22 ottobre abbiamo fatto tanto, bloccando un documento che i promotori davano già per approvato. Ora non possiamo vanificare tutto, e il giorno del voto è vicinissimo: firma e diffondi il più possibile questa petizione di CitizenGO (http://www.citizengo.org/it/1224-no-al-rapporto-estrela) a difesa del diritto alla vita, dell’obiezione di coscienza, della libertà educativa e dell’innocenza dell’infanzia.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...