Nella Caserma “Oreste Salomone” di Capua si terrà domani la cerimonia per l’avvicendamento al comando del 17° Reggimento Addestramento Volontari

25 settembre 2014. 2014-08-01 046“Acqui” tra il Colonnello Iginio Junior Ramundo, cedente, e il Colonnello Giancarlo Di Serafino, subentrante.

L’evento si svolgerà alla presenza del Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative, Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col, e al cospetto della Bandiera di Guerra del 17° Reggimento “Acqui”, decorata dell’Ordine Militare d’Italia, di una Medaglia d’Oro, tre d’Argento e una di Bronzo al Valor Militare.

Il 17°Reggimento addestramento volontari “Acqui” costituito il 27 ottobre 1703 dal Duca Amedeo II e il colonnello Lodovic De Portes, è inquadrato dal 2004 nel Raggruppamento Unità Addestrative dell’Esercito, con funzioni di formazione addestrativa di base dei volontari in ferma prefissata di un anno.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...