Napoli-SCANDALO ASL NA1 e Istituti VIGILANZA PRIVATA!!!
Â
COSNIL – SICUREZZA CIVILEÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
SEGRETERIA PROVINCIALE
e-mail: cosnilnapoli@libero.it
Tel. 3343097395 – 3294218633 – Fax : 081- 272211
COMUNICATO STAMPA
Già negli anni passati, il Segretario Di Bonito, sempre nella veste di dirigente sindacale ha scritto al Prefetto di Napoli e al Governo, innumerevoli i documenti di denuncia, nei quali vi era lo specifico “presagio della crisi settoriale della Vigilanza Privata di Napoli e Provincia”; allertava circa la necessità di un fermo e deciso intervento delle Istituzioni (Governo, Prefettura e Questura) atto a scongiurare che vi fosse una emorragia di posti di lavoro a discapito delle Guardie Particolari Giurate napoletane e della Provincia.
NESSUNO HA VOLUTO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE QUELLE CONSIDERAZIONI E QUELLE GRIDA DI ALLARME, TUTTI SI SONO DIMOSTRATI SORDI, ANCHE I SINDACATI, E DI FRONTE A QUESTA CATASTROFE CONTINUANO COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO. Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
In tempi non sospetti la COSNIL – Sicurezza Civile aveva comunicato al Prefetto di Napoli che il proliferare a Napoli di decine e decine di agenzie di portierato, che vestono divise abusive uguali a quelle delle Guardie Giurate, dove si vende un sotto prodotto, non autorizzato dalla Legge, avrebbe aggravato e minato gravemente il Settore.                                              Â
La COSNIL aveva chiesto controlli, verifiche, indagini su questo scandalo ma nessuno ha fatto nulla, così come accade per l’appalto alla A.S.L. NA1 dove i lavoratori, contrariamente alla gara di appalto e in violazione della Legge, quasi in modo truffaldino, stanno ricevendo lettere di licenziamento a pacchi e in fotocopia. Tutto questo è sotto gli occhi di tutti, anche dell’Assessore Corrado GABRIELE!!!
La Cosnil – Sicurezza Civile accusa le parti Governative e i Responsabili degli Enti vari competenti, tra i quali la Prefettura di Napoli, di non aver favorito e di non aver perorato la possibilità di COMMISSARIARE DETERMINATI ISTITUTI DI VIGILANZA, e non solo, perché così si evitava di licenziare ulteriori migliaia di posti di lavoro e mettere sul lastrico altrettante famiglie.
Tutti hanno acconsentito alla messa in mobilità di centinaia e centinaia di lavoratori per mancanze di commesse, lasciando realizzare, nel contempo, nuove assunzioni, una pratica orribile che è anche responsabile di tutto quel che sta accadendo.
LA COSNIL SICUREZZA CIVILE ACCUSA IL GOVERNO E TUTTE LE ISTITUZIONI COMPETENTI DI QUESTA IMMANE TRAGEDIA E CHIEDE CHE LE CHIUSURE DEGLI ISTITUTI DI VIGILANZA VENGANO TRAMUTATE IN COMMISSARIAMENTI, così da permettere di salvaguardare un tessuto economico importantissimo e vitale per lo Stato, per le Città e per i cittadini salvaguardando, nel contempo e in questo grave periodo di recessione, commesse, appalti e posti di lavoro. STIAMO PARLANDO DI MILIONI E MILIONI DI EURO AL MESE!!! Chiediamo al Ministro MARONI interventi!!!
Il Segretario Generale Provinciale
DI BONITO Salvatore