Napoli-Bologna 4-1

Fonte SSCNAPOLI

Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro (23′ pt Cribari), Campagnaro, Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena, Hamsik (12′ st Sosa), Lavezzi, Cavani (31′ st Maiello). A disp. Iezzo, Grava, Vitale, Dumitru. All. Mazzarri

Bologna: Viviano, Garics (1′ st Siligardi), Portanova (20′ st Moras), Britos, Rubin, Buscè, Ekdal, Krhin, Della Rocca, Gimenez (1′ st Meggiorini), Di Vaio. A disp. Lupatelli, Casarini, Radovanovic, Cherubin. All. Malesani

Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 3′ pt Maggio (N), 37′ pt Hamsik (N), 3′ st Hamsik (N), 23′ st Meggiorini (B), 29′ st Cavani (N)
Note: nessun ammonito.

 

Napoli – Sono tornati i Guerrieri della Notte! Riapre la movida della Napoli by night. A Fuorigrotta piove, ma si vedono le stelle. Maggio, Hamsik, Cavani. Il Top Gun azzurro distende di nuovo le ali, il Fanciullino rialza la cresta e fa pelo e contropelo, il Matador dà una testata ad Eto’o in cima alla classifica dei cannonieri. Ci facciamo in 4 per riprenderci il San Paolo sotto la Luna. Finisce 4-1. Il vero diluvio lo scatenano gli azzurri, pioggia di gol e di emozioni, e per una volta non è un modo di dire. Stasera si segna a grande richiesta. Il match comincia sul sentiero di Christian. Maggio, lo volevate? Eccolo qua. E anche nella bufera si vede la finestrella di Marekiaro. Vi mancava un suo gol? Bene: eccovene due. Da segugio ed opportunista. Il bignami del Marek Style. E poi? E poi il bomber ce l’abbiamo noi. Edinson Cavani, l’ultima gemma di una collana di 9 perle d’autore. Serata di Gala. Batte forte il ritmo della Napoli by night. I Guerrieri della Notte son Tornati!

 

Napoli a tambur battente. Una trentina di secondi e Lavezzi accende Cavani: stop e tiro di sinistro, comincia la serata massacrante di Viviano che blocca. Al 3′ si passa. Angolo di Lavezzi, Maggio stacca e la mette detro: 1-0. Il Top Gun azzurro torna a volare.

 

Al 13′ numero del Pocho che va via a sinistra con una finta micidiale, cross per Cavani che arpiona e libera il sinistro, Viviano c’è. Al 23′ il Pocho parte da centrocampo ed arriva in porta da solo: esterno destro in controtempo, ma Viviano è attento. Al 24′ ancora Lavezzi, scatenato: destro a giro, fuori. Al 33′ Cavani si infila su retropassaggio di Rubin e tira di prima intenzione, Viviamo è superlativo e salva. Ma nulla può al 37′ su un sinistro di Hamsik che si infila nell’angolo: 2-0.

 

Al 41′ non ci sono più parole per uno splendido Lavezzi che a destra salta mezza difesa e crossa teso, Viviano in uscita ci mette una mano e salva. Finisce il primo tempo sotto il diluvio. Due a zero per noi.

 

Nel secondo tempo la storia si chiude. Tre minuti e terzo gol. Cavani lancia Campagnaro che crossa teso, deviazione di Pazienza e tap in di Hamsik: 3-0.

 

Festa azzurra. Cavani sfiora la quarta rete dopo pochissimo con un gran tiro a rientrare (gran parata di Viviano) e poi ci prova Lavezzi che trova ancora il portiere sulla sua strada. Il Bologna si scuote e mostra orgoglio encomiabile. Meggiorini segna di testa a metà tempo.

 

Poi però la serata si chiude col sigillo del bomber. Grande assist di Sosa (subentrato ad Hamsik) e girata di sinistro del Matador. E’ la perla che impreziosisce la serata di Gala. I Guerrieri della Notte sono tornati!

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *