MONDRAGONE VELOCIZZARE ROTONDE SULLA DOMITIANA
Mondragone – 2 Maggio – La Segreteria della Confederazione Cisas sollecita l’inizio dei lavori per la costruzione delle tre programmate rotonde sull’importante strada Domiziana, necessarie per evitare i continui incidenti stradali, che – col traffico estivo in arrivo – aumenteranno sensibilmente, oltre a creare disagi agli automobilisti e pedoni, come attualmente avviene.
La costruzione delle tre rotonde, sollecitata più volte dalla Confederazione Cisas, riguarda i comuni del Litorale Domiziano, Mondragone, Cellole, Sessa Aurunca.
Di rilevante importanza sono le rotonde di Cellole e Sessa Aurunca in quanto, migliorerebbero l’accesso a Baia Domizia, ove maggiormente è sentita la messa in funzione delle rotonde, per limitare il grande numero di incidenti da attraversamento stradale.
Con l’occasione, la Segreteria della Cisas sollecita anche l’Amministrazione provinciale di Caserta per la sistemazione viaria della strada di accesso al Cavalcavia Ferroviario di Cellole, la cui competenza è dell’Ente Provincia, che lo scorso anno ha anche stanziato i fondi per la sistemazione dei Guardrail, come nel caso del Comune di Cellole, completamente distrutto.
Per la soluzione di tale problematica è anche intervenuto l’ex Sindaco di Cellole nonché attuale vice Presidente dell’Ente Provincia, facendosi interprete delle esigenze cittadine e delle varie segnalazioni effettuate dallo Sportello del Cittadino – Cisas.