Milano, Da Gesù a Marx Nascita, crescita e declino di una Civiltà il 25 gennaio
Milano, Da Gesù a Marx Nascita, crescita e declino di una Civiltà il 25 gennaio
MILANO – Il 25 gennaio 2025 tornano gli appuntamenti milanesi della rassegna d’arte e libri Antonio del Monaco by Ultimo Ballo in Maschera, ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia.
Sabato 25 gennaio 2025 dalle ore 17.00 presso il COOKINGARAGE Bistrot in via ALA 2 a Milano si terrà la presentazione del libro di Marcello Caroti “Da Gesù a Marx – Nascita, crescita e declino di una Civiltà”.
L’evento, in apertura serata, prevede un momento video/musica con il contributo artistico di Fabrizio Bertoli (musicista cantautore).
La serata sarà presentata e moderata da Elisa Letizia, da qui i saluti istituzionali e presentazione serata con i relatori e i collaboratori del COOKINGARAGE staff & co.
Seguiranno letture a cura di Raffaella Guizzo (collaboratrice).
Si entrerà nel vivo della serata con l’intervento di Marcello Caroti (autore) che parlerà di “Nichilismo, dove e perché” e di Nicola Valentini (scrittore) che parlerà di “Femminicidio una risultante, un caso tra i tanti come citazione”, interventi da parte del pubblico e ancora un intervento ad hoc del curatore della rassegna, Maestro Michail Benois Letizià.
Nella seconda parte dell’evento vi sarà la presentazione di un video a cura di un gruppo di lavoro formato da Anna Rotaniello (selezione musiche), Sabina Russo (pittrice), Daniela Colonna (pittrice) e Gino BoGy (creativo e gestore di ATELIER FOLIE Modernariato & Design Caserta Italy).
A seguire nuovamente il dialogo con il pubblico a cura di Elisa Letizia con uno sguardo all’opera IMPETO E PACE, del Michail Benois Letizià, che sarà in mostra come riproduzione stampa.
La chiusura della manifestazione sarà in musica e con il firmacopie.
I brani musicali che saranno eseguiti nel corso della serata sono stati selezionati da Anna Rotaniello e Michele Letizia ( Kamikaze di Lucio Dalla 2001- album LUNA MATANA e Rumore di niente di Francesco De Gregori 1992 – album CANZONI D’AMORE).
Per tutti gli altri aggiornamenti e contributi si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.
Gli organizzatori, i collaboratori e i partners ringraziano quanti interverranno.
Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.
Ufficio Stampa
Michele Schioppa