MIGRANTI, UN NUOVO BLOCCO STRADALE

Caserta – Ancora una volta, a prima mattina, bloccato il Viale Carlo III dai migranti ospiti nel Parco Mecos di San Nicola la Strada, i quali hanno creato un blocco stradale costringendo gli automobilisti a grossi disagi, dovuti a lunghe attese oppure al tentativo di percorrere percorsi alternativi, tra l’altro anche pericolosi.
Questa volta i migranti ospiti, che oziano senza alcun lavoro, si sono lamentati del cibo, ritenuto non di qualità , nonché della mancanza di wi-fi.
Ai blocchi dei migranti si aggiungono i grossi disagi, creati da numerosi altri migranti irregolari, i cosiddetti lavavetri, che – a qualsiasi ora del giorno – bloccano gli automobilisti ai vari semafori sullo stesso importante Vialone, percorso da migliaia di auto al giorno, pretendendo un nuovo tributo.
La Segreteria provinciale della Confederazione Cisas, anche a nome dei delegati zonali dei Comuni interessati al traffico sul Vialone Carlo III, di San Nicola la Strada, Caserta, Recale, Capodrise , San marco Evangelista, Casagiove e Marcianise, era già intervenuta più volte in passato nei riguardi dell’Istituzione competente affinché i problemi dei migranti ospiti o dei migranti clandestini fossero risolti, almeno per quanto riguardava la sicurezza e le incolumità dei cittadini interessati.
La Cisas, pertanto, ribadisce la sua precedente richiesta di utilizzare per il suddetto Vialone i militari del progetto Strade Sicure, facendo da essi presidiare la zona.