MERCATI IMMOBILIARE

“La rigenerazione dei mercati. dall’immobiliare al creditizio nuovi trend e aspetti socio-demograficiâ€, che si terrà  domani, 15 giugno, alle ore 11.30, presso la sede di Confesercenti in via Toledo 148, a Napoli.
Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Schiavo  (Presidente Interregionale Confesercenti Campania e Molise), Davide Agretti (Area Manager Gruppo Tecnocasa) e Vincenzo Restucci (Consulente Senior Kìron Partner SpA).
In allegato l’invito per la conferenza stampa in cui in Confesercenti ci sarà un focus ricco di dati sul mercato immobiliare a Napoli e in Campania, che è in aumento in quanto a compravendite. Per esempio, le quotazioni del mercato immobiliare  hanno registrato un leggero aumento dei valori (+0,7%). Sul mercato delle locazioni si registrano canoni in lieve crescita: +3,0% per i bilocali e +2,6% per i trilocali. Il contratto di locazione più utilizzato rimane quello a canone libero (70,4%). In città nel 2017 sono state effettuate 7.153 transazioni, pari al +7,4% rispetto al 2016. Per quanto riguarda il mercato creditizio, in provincia di Napoli nei primi mesi del 2017 sono stati erogati 431,9 mln di euro, con una variazione di -4,3% rispetto all’anno precedente. Ma molti altri dati sul mercato immobiliare verranno sviluppati e diffusi domani in conferenza.
Grazie per quello che potrai fare, ti aspettiamo…
Ufficio Stampa Confesercenti
DGS Sport&Cultura