Da mesi in Italia stiamo affrontando un’epidemia mai vista.
Un team d’emergenza di Medici Senza Frontiere (MSF) si è subito attivato per supportare la risposta delle autorità italiane al Covid-19. Oggi più di 60 operatori MSF lavorano in Lombardia, Marche e Lazio , mettendo in campo quasi 50 anni di lavoro in prima linea in epidemie di Ebola, morbillo o colera.
Insieme a medici, infermieri e autorità sanitarie stiamo affrontando l’epidemia a 360 gradi per proteggere gli operatori e raggiungere i più vulnerabili anche fuori dagli ospedali, grazie al supporto ad oltre 30 strutture per anziani , formazioni sul territorio e all’avvio della telemedicina per seguire i pazienti anche a casa.
Oggi vediamo i primi segnali positivi, ma lo stato di allerta rimane alto in Italia e all’estero . In questa pandemia globale, dobbiamo continuare a prenderci cura dei più vulnerabili e per farlo il tuo sostegno è fondamentale.
Fai una donazione oggi : aiutaci a rispondere all’epidemia di Covid-19 in Italia e in altri 70 Paesi nel mondo. Insieme a te possiamo farcela! |