MARTEDÌ IN ALBIS, IL PARCO REALE AI CASERTANI.

 

Caserta –
Nei giorni scorsi lo Sportello del Cittadino – Cisas, anche a seguito di richieste da parte dei cittadini di Caserta e dei comuni di San Nicola la Strada e Casagiove, aveva interessato il Direttore della Reggia di Caserta, Felicori, ed altre autorità, perché fosse ripristinata la concessione dei reali Borboni, che consentivano ai casertani di poter accedere alla Reggia in occasione della Pasquetta.
La Segreteria regionale della Cisas, interessata dallo Sportello del Cittadino, a suo tempo costituito per dare voce ai casertani, ritiene opportuno e doveroso, anche per dare un forte segnale di rilancio della stessa Reggia, consentire il rituale accesso al parco reale nella giornata di Martedì In Albis, riservata ai casertani dell’epoca, di cui facevano parte anche le ex frazioni di Casagiove e di San Nicola la Strada.
La Segreteria della Cisas confida affinché, dopo tante delusioni, i casertani possano di nuovo liberamente accedere ai giardini della Reggia.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *