Marcianise – LittleBlackDress.L’opera Oh My Shoes! per il calendario “Sedici Arte Sedici Mesi”

 

 La main designer e titolare del marchio casertano LittleBlackDress, Alessia Caliendo, presenterà – domenica 30 gennaio dalle 10,30 – l’opera “Oh My Shoes! nell’ambito della manifestazione Shoes’n’Show – Fiera Mediterranea della Calzatura, presso il Centro Tamarìn. Alessia Caliendo, nata nel 1985, fashion designer e titolare dei marchi LittleBlackDress® ed LBD® con sede a Caserta per i quali propone le sue creazioni , collabora con altri designer internazionali ed organizza eventi. Si dedica ad installazioni di moda e per la seconda volta si cimenta in un’opera per una rassegna.
Al fine di promuovere ulteriormente l’attività degli artisti che hanno partecipato al progetto, è stata realizzata un’istallazione del calendario in formato 160cmx160cm che rimarrà in esposizione presso il Centro Tamarìn per 16 mesi. Gli artisti presenti autografaranno l’istallazione e le copie dell’innovativo Calendario d’Autore 2011 distribuite agli intervenuti. Si ringrazia l’associazione culturale Trés Art per la sala di posa, Veronica Vitale, studentessa in Fashion Design, e Luca Lubello, artista, come set assistants.
“L’ossessione, la più letale arma di seduzione, il sogno di riuscire a camminare perfettamente su stiletti tacco 12 tanto da seguire corsi che lo insegnano in poco tempo, “castigati” dalla cultura e dalla società che non rinunciano a capolavori dei più noti designer sotto strati che li ricoprono, feticismo, collezionismo. Oh my Shoes!, inno e preghiera alla scarpa femminile.”

Notizie, informazioni, foto, commenti su Facebook

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *