MARCIANISE. E’ prevista per domani 07/12/2013 la marcia contro la Terra dei fuochi a Marcianise.

Rifiuti 1MARCIANISE. E’ prevista per domani  07/12/2013 la marcia contro la Terra dei fuochi a Marcianise. Il consigliere comunale di Forza Italia Paride Amoroso lancia un appello alle istituzioni affinché si dimostrino attente rispetto alle problematiche della città.

«Il problema rifiuti viene affrontato con grande responsabilità e maturità a Marcianise sia dai cittadini che hanno promosso l’importante marcia di domani, sia dagli amministratori, basti pensare alla proposta partita dall’opposizione e votata all’unanimità sulla Terra dei fuochi in consiglio comunale  dove si prevede il monitoraggio su Terra Aria Acqua – ha spiegato Amoroso – abbiamo dimostrato che, per noi, di Marcianise il problema non ha appartenenze e colori politici e che, quando c’è da lavorare nell’interesse della collettività siamo pronti a farlo. Non vedo, però, la stessa sensibilità da parte di provincia e regione e dello Stato  che fanno poco o nulla per avviare il monitoraggio del territorio e mettere in campo quelle iniziative tese a risolvere il problema immondizia. La vicina Caivano è tutelatissima e riceve l’attenzione di tutti i livelli istituzionali, non capiamo perché ciò non avvenga anche con la nostra Marcianise, visto che parliamo di due territori che sono separati solo dai Regi Lagni».

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...