Maddaloni, atteso appuntamento con il Concerto di Santa Cecilia il 24 novembre
Maddaloni, atteso appuntamento con il Concerto di Santa Cecilia il 24 novembre
MADDALONI (Caserta) – L’A.P.S. Banda Sinfonica Della Città di Maddaloni, fondata e diretta dal Maestro prof. Luigi Pascarella ritorna a organizzare l’importante appuntamento dedicato alla protettrice della Musica.
Infatti, è tutto pronto per il decimo Concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti a cura della Banda Sinfonica della Città di Maddaloni e della Banda Junior di Maddaloni.
L’evento prevede la direzione dei Maestri prof. Luigi Pascarella – prof.ssa Domenica Papa e si terrà presso la chiesa di San Pietro Apostolo di Maddaloni domenica 24 novembre 2024 alle ore 17.15.
Con l’occasione il Maestro Prof. Luigi Pascarella riprende e porta avanti la tradizione bandistica che lo stesso responsabile della banda cittadina eredita dal nonno facendo in modo che per tre generazioni e due secoli i Pascarella, così come i Silvestro, si confermino tra le famiglie storiche della musica bandistica locale e non solo. L’evento concertistico si terrà nella chiesa dell’Arcipretura di San Pietro Apostolo in Maddaloni (sede della scuola di musica bandistica per ragazzi). Il programma della Messa Concerto è diffuso dal Prof. Maestro Luigi Pascarella e dal Parroco, il Teologo Prof. Don Edoardo Scognamiglio e prevede per la Messa: All’ingresso Scene pittoresche “Angelus” di J. Massenet; all’offertorio l’intermezzo con brano religioso del Maestro Giuseppe Renga; al Santo la Messa in fa magg. op. 180 di L. Bottazzo; alla comunione Dolce sentire tratta dal film Fratello sole di R. Ortolani. Passando al Concerto prevede il seguente programma: Mosè Marcia dell’Opera di Rossini, Momenti for Morricone ovvero colonne sonore di E. Morricone; Cavalleria Rusticana con l’intermezzo di P. Mascagni; Medley di Pino Daniele di brani scelti con arrangiamenti del Maestro Prof. Luigi Pascarella, che ha adattato e arrangiato anche il Canzoniere Napoletano e Biricchinata da Pinocchio (F. Carpi). L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Ufficio Stampa
Michele Schioppa