“LIONS CLUB – MADDALONI CALATIA” LE NUOVE GENERAZIONI

b34f095b-4332-4200-a0d8-894b0d5e6ee2MADDALONI (Caserta) – Tornano gli appuntamenti di riflessione e dibattito, su tematiche attuali e problematiche dal punto di vista sociale, organizzate e promosse dal “Lions Club – Maddaloni Calatia”. Un format che questo gruppo di professionisti sta cercando di portare avanti negli anni invitando al ragionamento, ma anche all’attenzione a determinati fenomeni, le nuove generazioni.

Il prossimo appuntamento di questi incontri è previsto per venerdì 23 novembre al Liceo Scientifico Statale di Maddaloni “Nino Cortese” ed avrà come tematica di fondo la violenza sulle donne. Nel convegno si cercherà di analizzare la problematica da differenti punti di vista: si partirà naturalmente da quello legale per poi arrivare all’identificazione delle ragioni psicologiche che producono questo genere di fenomeni.

Diversi i momenti del convegno: ad introdurre sarà la Prof.ssa Daniela Tagliafierro, Preside del Liceo Scientifico, che trarrà poi anche le conclusioni. Sotto l’opera moderatrice dell’Avv. Franco Roberti, cerimoniere e responsabile service Lions Club -  Maddaloni Calatia, prenderanno la parola: il Dott. Gaetano Desiderio, Presidente del Lions Club – Maddaloni Calatia, che presenterà il convegno; la Dott.ssa Mariangela Condello, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; la Dott.ssa Pasqualina Campagnuolo, Sociologa della Fondazione “Giuseppe Ferraro Onlus”; l’Avv. Bernardino Lombardi, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

Come ogni anno, anche in quest’occasione il convegno apre una serie di tre appuntamenti che vedranno coinvolti diversi istituti cittadini. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all’evento.

                                                 Dott. Antonio Cembrola

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *