Libano: Il Combat Support Battalion da Piccaro a Vigorita.

 

Shama, 8 maggio 2013

Cambio al CS BN Piccaro lascia la bandiera al generale Antonio Bettelli

45000 km percorsi in tutto il Libano, 13 mine ritrovate e distrutte, 2700 fra interventi e lavorazioni a vantaggio dei servizi di comunicazione, dopo 6 mesi di intenso lavoro il Combat Support Battalion, su base reparto comando e supporti tattici “Friuli”, lascia la responsabilità del sostegno logistico della missione “Leonte”  al  battaglione del 3° reggimento genio, unità di stanza a Udine alle dipendenze della brigata “Pozzuolo del Friuli”.

Il tenente colonnello  Mario Piccaro,  in presenza  di autorità civili e militari libanesi e davanti ai rappresentanti delle nazioni che partecipano alla missione Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon) ha ceduto il comando del CS Bn (Combat Support Battalion) al parigrado  Emiliano Vigorita.

Il passaggio di consegne tra i due è stato suggellato dal comandante del Sector West, il generale Antonio Bettelli,  che ha sottolineato l’importanza dell’aderenza del supporto nelle operazioni militari, sia a sostegno di queste che per le popolazioni locali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *