LETTERA APERTA all’Assessore Avv. Francesco LAVANGA del Comune di MONDRAGONE – CE –

 

             In seguito alla determina del 23-11-2010 N° 377 per la fornitura ed istallazione dell’albero Natalizio ed al suo ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondragone  e dagli ottimi risultati conseguiti dal suo mandato, tanto da cambiare il volto della CITTA’, mi chiedo, nelle vesti di cittadino Vincenzo BUFFARDI e Presidente dell’Associazione RIVIERA DOMITIA, come sia stato possibile lasciarsi logorare dal potere e commettere inconsciamente un atto osceno ponendo in Piazza Falcone un ABETE con le radici tagliate e che poi deve simboleggiare un evento sacro com’è il Santo Natale ed invece col seccarsi non fa altro che simboleggiare l’agonia lenta ed inesorabile di una città, avvilendo anche chi lo guarda.

             Strano che una persona così attenta e meticolosa e professionalmente valida possa aver commesso un errore del genere e restarne indifferente, convinto, di aver dato alla sua CITTA’ un qualcosa di cui possa poi sentirsi orgoglioso di aver fatto.

            Un noto politico usava ripetere spesso una frase che è passata alla storia “Il potere logora chi non ce l’ha” ed invece mi accorgo che è il contrario.

            Ora mi chiedo, dopo il 07 Gennaio 2011 che fine farà quell’albero che è costato alla collettività Mondragonese  €  5.400,00 ?

            Non era il caso di acquistarlo con le radici e piantarlo in Piazza FALCONE evitando così di continuare annualmente a fare gare di appalto e spendere soldi della collettività?

            L’Associazione RIVIERA DOMITIA ritiene doveroso venirla incontro facilitandole questo increscioso compito annuale, proponendole che, per il prossimo Natale saremo noi dell’Associazione, unitamente a tutti i Cittadini di Mondragone a donare un abete al Comune e Lei si farà carico di piantarlo in Piazza FALCONE, come simbolo di Amore alla CITTA’ e di rispetto alle piante dando anche un sostegno al progetto del suo collega Assessore Mario FUSCO che chiede ai cittadini di donare e piantare un albero.

            In queste mie osservazioni non vi è niente di personale se non quello di evidenziare un po’ di buon senso nell’interesse di tutti, così con i soldi che risparmierete per il prossimo Natale potete già impegnarli per tappare i buchi delle nostre strade.

 

INVITO dell’ ASSOCIAZIONE a tutti i CITTADINI

ed in particolare ai GIOVANI a fare squadra e sentirsi partecipi al risveglio della CITTA’ di MONDRAGONE che sonnecchia

e dimostrare di AMARLA

nel DONARE un CONTRIBUTO volontario

per l’ acquisto di un ABETE con le radici

da piantare in PIAZZA FALCONE.

 

Eventuali esuberi saranno donati in beneficenza tra cui il centro dei bambini LEUCEMICI.

 

     I contributi possono essere versati direttamente agli addetti alla raccolta che rilasceranno regolare ricevuta per la detrazione fiscale.

    Per eventuali informazioni rivolgersi direttamente all’Associazione RIVIERA DOMITIA sita in Viale Margherita n°3 di MONDRAGONE, nei giorni:

 

LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’

dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

Vi Auguriamo tanta buona fortuna a tutti ed un prosperoso anno 2011.

                                                    

                                                                                                             Il Presidente

                                                                                                     Cav. Dr. Vincenzo BUFFARDI

 

Sede Operativa Principale: Viale Margherita,3- 81034- MONDRAGONE- CE-

Sede Legale: Via Fiumara,13- MONDRAGONE  -CE-    C.F. 95009880618

BANCA PROSSIMA- IBAN di RIVIERA DOMITIA:  IT 29L0335901600100000005 577

E-mail: rivieradomitia@alice.it – Tel/Fax: 0823/978403 – Cell. 389/4271600

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *