LETTERA APERTA all’Assessore Avv. Francesco LAVANGA del Comune di MONDRAGONE – CE –
Â
            In seguito alla determina del 23-11-2010 N° 377 per la fornitura ed istallazione dell’albero Natalizio ed al suo ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondragone  e dagli ottimi risultati conseguiti dal suo mandato, tanto da cambiare il volto della CITTA’, mi chiedo, nelle vesti di cittadino Vincenzo BUFFARDI e Presidente dell’Associazione RIVIERA DOMITIA, come sia stato possibile lasciarsi logorare dal potere e commettere inconsciamente un atto osceno ponendo in Piazza Falcone un ABETE con le radici tagliate e che poi deve simboleggiare un evento sacro com’è il Santo Natale ed invece col seccarsi non fa altro che simboleggiare l’agonia lenta ed inesorabile di una città , avvilendo anche chi lo guarda.
            Strano che una persona così attenta e meticolosa e professionalmente valida possa aver commesso un errore del genere e restarne indifferente, convinto, di aver dato alla sua CITTA’ un qualcosa di cui possa poi sentirsi orgoglioso di aver fatto.
           Un noto politico usava ripetere spesso una frase che è passata alla storia “Il potere logora chi non ce l’ha†ed invece mi accorgo che è il contrario.
           Ora mi chiedo, dopo il 07 Gennaio 2011 che fine farà quell’albero che è costato alla collettività Mondragonese  €  5.400,00 ?
           Non era il caso di acquistarlo con le radici e piantarlo in Piazza FALCONE evitando così di continuare annualmente a fare gare di appalto e spendere soldi della collettività ?
           L’Associazione RIVIERA DOMITIA ritiene doveroso venirla incontro facilitandole questo increscioso compito annuale, proponendole che, per il prossimo Natale saremo noi dell’Associazione, unitamente a tutti i Cittadini di Mondragone a donare un abete al Comune e Lei si farà carico di piantarlo in Piazza FALCONE, come simbolo di Amore alla CITTA’ e di rispetto alle piante dando anche un sostegno al progetto del suo collega Assessore Mario FUSCO che chiede ai cittadini di donare e piantare un albero.
           In queste mie osservazioni non vi è niente di personale se non quello di evidenziare un po’ di buon senso nell’interesse di tutti, così con i soldi che risparmierete per il prossimo Natale potete già impegnarli per tappare i buchi delle nostre strade.
Â
INVITO dell’ ASSOCIAZIONE a tutti i CITTADINI
ed in particolare ai GIOVANI a fare squadra e sentirsi partecipi al risveglio della CITTA’ di MONDRAGONE che sonnecchia
e dimostrare di AMARLA
nel DONARE un CONTRIBUTO volontario
per l’ acquisto di un ABETE con le radici
da piantare in PIAZZA FALCONE.
Â
Eventuali esuberi saranno donati in beneficenza tra cui il centro dei bambini LEUCEMICI.
Â
    I contributi possono essere versati direttamente agli addetti alla raccolta che rilasceranno regolare ricevuta per la detrazione fiscale.
   Per eventuali informazioni rivolgersi direttamente all’Associazione RIVIERA DOMITIA sita in Viale Margherita n°3 di MONDRAGONE, nei giorni:
Â
LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’
dalle ore 16,30 alle ore 19,00.
Vi Auguriamo tanta buona fortuna a tutti ed un prosperoso anno 2011.
                                                   Â
                                                                                                            Il Presidente
                                                                                                    Cav. Dr. Vincenzo BUFFARDI
Â
Sede Operativa Principale: Viale Margherita,3- 81034- MONDRAGONE- CE-
Sede Legale: Via Fiumara,13- MONDRAGONEÂ -CE- Â Â Â C.F. 95009880618
BANCA PROSSIMA- IBAN di RIVIERA DOMITIA:Â IT 29L0335901600100000005 577
E-mail: rivieradomitia@alice.it – Tel/Fax: 0823/978403 – Cell. 389/4271600