Lettera aperta a Carlo Marino
Caro Carlo,
le ultime drammatiche notizie da Casal di P. in merito al ritrovamento dei rifiuti tossici – dopo la grande manifestazione di Aversa – impongono a tutti/e una seria riflessione. Se non l’hai ancora vista ti rimando ad una intervista agghiacciante rilasciata dal giudice D. Ceglie nel mese di giugno (si trova su YouTube).
Al riguardo una prima occasione a Caserta viene offerta dal convegno organizzato venerdì 20-09 ore 18,00 presso la Biblioteca Diocesana, al quale il ministro Orlando non potrà partecipare per sopraggiunti impegni.
Anche per non far pesare questa assenza ti rinnovo la proposta di evitare una sovrapposizione di iniziative nella stessa giornata.
Personalmente parteciperò con interesse ai lavori della mattinata della vostra assemblea al Jolly Hotel del Bin Bang (speriamo bene).
Nello stesso tempo sarebbe bello poter far coinvolgere l’attenzione e la partecipazione di una parte importante del PD ai lavori del pomeriggio nella Biblioteca Diocesana, a sostegno del lavoro di d. Nicola e della lettera dei Vescovi per fermare l’apocalisse che sta distruggendo intere aree della nostra provincia.
Scusami questa intrusione. Per me era un dovere indicare scelte di campo in momenti delicati della vita politica in Terra di Lavoro.
Da un vecchio militante PD.
Pasquale Iorio