LE PASSERELLE DEL SINDACO MARINO
Caserta – In assenza del suo partner Renzi, il sindaco di Caserta Marino si è ricordato dell’attivo Presidente della Regione De Luca, da lui trascurato nelle scorse elezioni regionali, per sue personali passerelle elettorali e non a favore anche del PD, da lui depotenziato per favorire altre liste aggregate.
Tra l’altro, il sindaco Marino – una settimana prima della presentazione della lista PD – aveva evidenziato la presenza di candidati di altre liste anticipando la loro nomina a futuri assessori.
Gli aderenti PD si chiedono anche come mai Marino non abbia candidato il suo uomo di fiducia, nonché suo vice sindaco, nota la Cisas casertana.
La fortuna del sindaco Marino è che le numerose altre liste del centro destra stanno litigando continuamente fra di loro, anche causa l’intervento scarrupatorio di Salvini che ha sponsorizzato il candidato Zinzi della Lega, il quale si presenta con una serie di liste incomplete e con nomi raccogliticci all’ultimo momento, evidenzia la Cisas.
Mentre Forza Italia sta scomparendo del tutto – nota la Cisas – si accentua la lotta tra Fratelli d’Italia, più consistente in Caserta, e Salvini della Lega per il primato dei loro partiti anche a Caserta.