LE NEWS DEL Corriere di San Nicola

 

In ricordo di due giovani Marie

 
Sei anni fa, nella tragica notte tra il 3 e 4 settembre 2006, un assurdo incidente stradale spezzò la vita di due giovani splendide ragazze, Maria Grazia Abbate e Maria Carmela Iannone, che la città di San Nicola la Strada non finirà mai di rimpiangere.
Sei anni fa, in una tragica notte tra il 3 e 4 settembre 2006, Maria Grazia Abbate, 16 anni, e Maria Carmela Iannone, 27 anni, tornando da un momento di festa, dissero addio, in un attimo, alla loro giovane esistenza, assurdamente schiacciate nella loro auto da un violento scontro frontale causato dalla pazzia di un immigrato in stato di ebbrezza.
Sul luogo dell’incidente, Viale Carlo III all’altezza dell’incrocio con Via De Gasperi, sorge da allora una stele in perenne ricordo di un dramma che sconvolse l’intera città.
“La loro giovinezza rifiorisca nella casa di Dio”: queste radiose parole, cariche di conforto e di divina fiducia, campeggiano sulla lapide sepolcrale eretta a ricordo di due radiose creature ed assurta negli anni, per tantissime persone di ogni età, a mèta di pellegrinaggio e luogo di culto della più luminosa delle speranze: che da due giovani vite spezzate prenda corpo il disegno di un mondo più giusto, più rispettoso del prossimo, più a misura di Dio.

Che le due adorabili Marie siano, sempre e soprattutto, un messaggio d’amore, un nido di fiducia infinita per una San Nicola la Strada che non finirà mai di ricordarle con indistruttibile affetto.

Nicola Ciaramella
Leggi su www.corrieredisannicola.it
il quotidiano di San Nicola la Strada

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *