“LE BUONE NOTIZIE-CIVITAS CASERTANA”

CASERTA – Dopo la presentazione a Papa Francesco del manifesto e del decalogo del Premio “Le Buone Notizie-Civitas Casertana”, siamo arrivati nel vivo dell’avvenimento che avrà il suo clou sabato 20 gennaio 2018 nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

Come è ormai consolidata tradizione Assostampa Caserta, Ucsi e Ufficio Comunicazioni sociali della Curia di Caserta promuovono l’abituale incontro con il Vescovo della Diocesi Mons. Giovanni D’Alise.

Questo il programma della giornata: alle ore 13.00 nella cappella del Seminario, adiacente la Cattedrale, il Vescovo celebrerà la S. Messa riservata ai giornalisti; a seguire, intorno alle 14, siamo tutti invitati ad una “agape fraterna” con Mons. D’Alise e gli amici della Curia.

Alle 16 parteciperemo tutti, nella Biblioteca del Seminario di Caserta, alla consegna del premio nazionale “Le Buone Notizie-Civitas Casertana”, giunto alla decima edizione. Il premio intende segnalare all’opinione pubblica giornalisti e comunicatori che, nella loro carriera e nell’impegno quotidiano, fanno prevalere con intelligenza e professionalità la notizia nella sua oggettività, completezza e correttezza, e, soprattutto, sanno informare e promuovere le tante “buone” notizie della vita quotidiana.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *