L’ARCICONFRATERNITA DEL SANTISSIMO ROSARIO DI CAPUA, SI ARRICCHISCE DI  ALTRI DUE COMPONENTI.

DI DINO MANZO

Come da titolo sabato 18/11/2023 ,Domenico Corvino e Gennaro Sessa sono stati accolti nell ’Arciconfraternita della madonna di Pompei, venerata a Capua, nella Chiesa di San Domenico in piazza San Tommaso D’Aquino .Nell’occasione l’antica chiesa domenicana era stracolma di fedeli. La funzione religiosa è stata officiata dal padre spirituale della confraternita stessa ,Don Gianni Branco .I nuovi confratelli ,come da statuto hanno potuto partecipare anche alla votazione del rinnovo del direttivo che si è tenuto ieri mattina (domenica 19/c.m.)preceduto dall’assemblea di sabato mattina durante la quale si è preparato la lista dei candidati (6) e quant’altro era necessario per la votazione stessa. L’operazione di voto si è regolarmente svolta con l’autorevole presenza di un esponente della Curia di Capua  nella persona del signor Adinolfi ,dalle ore 10 completandosi con lo spoglio delle due  schede.

Una per il direttivo e l’altra per il cassiere. Dei sei candidati hanno ottenuto a pari merito un voto i confratelli:Antonio Giacobone,Salvatore De Gennaro  e Luigi Fusco .Nessun voto per Salvatore Raimondo ,Mentre Francesco Chianese otteneva undici voti risultando il primo assistente del neo eletto Priore con ventidue voti  ,nella persona del confratello Ugo dal Poggetto.  Il secondo assistente è risultato il confratello Luigi Fusco in seguito alla rinuncia sia di Giacobone che di De Gennaro. I votanti sono stati 24 con una sola scheda nulla .Mentre il cassiere (Fernando Greco )unico candidato a tale carica ha ottenuto 23 voti ed una scheda bianca .Lo scrivente unitamente all’intera redazione augura tanta felicità e gioia al nuovo direttivo ed  all’intera Arciconfraternita.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *