La Regione Campania con delibera di assegnazione numero 2025/0004335 assegna 1.200 alberi all’Associazione Gli Amici del Laghetto di Marcianise.
![](http://www.lavocedelvolturno.com/wp-content/uploads/2025/02/Giuseppe-Golino-3.jpeg)
La Regione Campania con delibera di assegnazione numero 2025/0004335 assegna 1.200 alberi all’Associazione Gli Amici del Laghetto di Marcianise. Si tratta di 200 cipressi e di 1.000 lecci che saranno piantati nel terzo tratto del Ring Verde – Laghetto. La richiesta fatta a dicembre scorso poi integrata a gennaio di quest’anno e che adesso vede la sua conclusione.
Il Presidente dell’Associazione Giuseppe Golino, già Assessore al Bilancio della Città di Marcianise ha dichiarato: “Il progetto corre in direzione di un ripristino dell’area così come era nata e che gli anni di abbandono e degrado avevano portato ad essere quasi deserta e arida. Per la piantumazione organizzeremo delle giornate a tema coinvolgendo anche le scuole ed altre Associazioni presenti sul nostro territorio. Un’altra vittoria per la nostra Città e per il nostro Laghetto che pian piano vede la prospettiva di una vera e propria rinascita. Voglio ringraziare pubblicamente Carlo Valentino, Giuseppe D’Alterio e Raffaele Landolfi, perché grazie al loro impegno e dedizione che ogni giorno mettono nel proprio lavoro hanno permesso che la pratica giungesse in tempi brevi alla sua conclusione. Grazie a nome di tutta l’associazione Gli Amici del Laghetto e della Città di Marcianise”.