LA MANSARDA TEATRO DELL’ ORCO presenta XVI EDIZIONE RASSEGNA DOMENICALE “ A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ â€
Appuntamenti domenicali per le Famiglie
in
“GERVASO E CARLOTTA“
I tre desideri ridicoli
da una antica fiaba tedesca
di Roberta Sandias
Regia Maurizio Azzurro
Musiche originali Maria Gabriella Marino
Â
Menzione speciale della Giuria al PREMIO RIBALTA 2007 Teatro Parioli- Roma
Premio Miglior attore Festival Nazionale di teatro per ragazziÂ
TEATRO PINOCCHIO 2007Â IV EDIZIONE a Maurizio Azzurro
Â
Domenica 3 Febbraio 2019, ore 11.00, Teatro Comunale C.Parravano CasertaÂ
Â
Nuovo appuntamento Domenica 3 febbraio 2019,  alle ore 11.00,  con la XVI Edizione della Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà †2018-19,  nel Teatro Comunale C. Parravano di Caserta, promossa  ed organizzata dalla Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias. Verrà presentato lo spettacolo “GERVASO E CARLOTTAâ€, di e con Roberta Sandias e Maurizio Azzurro . La rappresentazione teatrale è tratta da una antica fiaba popolare tedesca, dove protagonista è una coppia che vive ai margini del bosco, sbarcando il lunario in piccole faccende quotidiane dal sapore antico: tagliar legna, attingere acqua al pozzo e sbrigare mille altre attività rituali che scandiscono le loro giornate, sempre uguali.
Due caratteri in contrapposizione: una moglie, Carlotta, allegra e solare, un marito, Gervaso, buio e brontolone: i due formano una coppia teatrale di sicuro impatto, che innesca continuamente contrasti e piccoli battibecchi, vorticose situazioni comiche e dialoghi serrati, dal vago sapore del teatro dell’assurdo, in una rappresentazione teatrale dal ritmo coinvolgente e di grande impatto comico. Nell’ambientazione e nella forte caratterizzazione dei personaggi ci si è ispirati alle atmosfere del Tingel Tangel di Karl Valentin, regalando allo spettacolo toni surreali e sopra le righe: una comicità fisica, oltre che verbale.
Come in tutte le fiabe che si rispettino, c’è l’elemento magico: a rompere la quotidianità della coppia, accade un evento inaspettato: una vecchia maga, capitata nei pressi della loro bicocca un po’ per caso e un po’ per ventura, concede ad uno scettico Gervaso la possibilità di realizzare tre desideri…
Cosa accadrà ?
Lo sviluppo imprevedibile della storia, che ha un finale inaspettato, lascia aperta una riflessione sul tema del desiderio e della sua realizzazione.
L’allestimento della fiaba, è arricchito da momenti musicali e canzoni coinvolgenti.
Il costo del biglietto è di euro 7,00 a persona .
Per informazioni e prenotazioni :
La Mansarda : tel.0823.343634; cell.339.8085602.
Botteghino del Teatro Comunale “ C. Parravano†: tel.0823.444051 ( dal martedì al sabato10.00.12.00 /17.00-19.30).