LA DOTT.SSA PAOLA PAESANO RICEVE IL PREMIO LA TORTUGA- 2^ EDIZIONE 2021″ECCELLENZA ARTISTICA IN TERRA DI LAVORO”

Si è svolta ieri sera presso la villa Tortuga in Castelvolturno la Seconda Edizione  di ECCELLENZE IN TERRA DI LAVORO, manifestazione organizzata dallo chef Antonio del Sole, titolare del noto ristorante La Tortuga di Castel Volturno con la collaborazione del giornalista Mattia Branco, Raffaele Raimondo, Peppino Pasqualino e Miry D’Ambrosio, con il patrocinio  del Comune di Castelvolturno. L’ evento ha visto la partecipazione di diverse personalità della Cultura, della Stampa e dello Sport molte delle quali premiate come eccellenze in terra di Lavoro. La dottoressa Paesano , già  Medico Veterinario presso la Asl Caserta Uov di Teano, ha ricevuto il prestigioso Premio La Tortuga come ECCELLENZA ARTISTICA IN TERRA DI LAVORO per la sua “singolare ed amena arte pittorica dedicata alle generose bufale, prezioso volano della nostra economia”, premio consegnatole da Antonio del Sole, con la   presentazione dal  giornalista Mattia Branco che ha messo in evidenza l’impegno sociale della dottoressa e del suo contributo  professionale avendo lavorato per molti anni nel distretto di Cancello ed Arnone .

Questo  premio è fortemente calato  in un territorio a vocazione zootecnica e che la nostra dottoressa rappresenta egregiamente attraverso il suo messaggio artistico a sfondo sociale a difesa delle bufale e di tutta la filiera, esponendo in questa occasione  dieci opere  dipinte  con maestria e dovizia di particolari che hanno suscitato lo stupore e l’ammirazione dei presenti. Si ricorda che la dottoressa è ideatrice e seguace del Progetto Profumo di Bufala nel quale l’arte incarna l’impegno sociale di difesa e rinascita del territorio Terra di Lavoro.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *