La dott.ssa artista Paola Paesano in mostra alla Ischia Contemporaney Art
Si è inaugurata lo scorso 15 luglio la IV edizione della rassegna artistica Ischia Contemporaney Art presso la prestigiosa sede di Villa Gingero nel complesso di Villa Arbusto Lacco Ameno- Ischia, location immersa nel verde e sede del Museo Archeologico e che ospita artisti di varie nazionalità .L’evento ha il patrocinio del Comune di Lacco Ameno ed è veicolato dalla pagina social nonché casa editrice New Art NG
La mostra ha la curatela della dott.ssa Nadine Nicolai e il contributo critico del dott. Giorgio Vulcano e la presenza del Vice Sindaco Carla Tufano, terminerà il 25.7.2021. L’artista Paola Paesano, nonché dottoressa in Medicina Veterinaria presso la ASL Caserta, è già notoriamente conosciuta per la sua produzione artistica avente per soggetto il nobile animale che è la bufala ed è ideatrice del progetto “Profumo di Bufalaâ€, dove porta avanti attraverso le sue opere, un lavoro di difesa e rivalutazione del territorio Terra di Lavoro.
Paola, partecipa a questa rassegna con quattro spettacolari opere egregiamente presentate dalla dott.ssa Nadine Nicolai e descritte con maestria e competenza dal critico d’arte dott. Giorgio Vulcano che ha enfatizzato sia la tecnica pittorica con i volumi delle opere sia il concept ricordando l’importanza sociale che hanno le opere di Paola trasmettendo sempre un messaggio di denuncia ; tre delle opere presenti, esprimo in pieno i colori della bella Ischia e raffigurano spettacolari fichi d’india immersi nei suoi verdi, ragnatele e giochi di luce, voluminosi limoni dove il giallo degli agrumi predomina in contrasto con il verde delle foglie e rose rosse , fiori che colorano anche l’isola, ma, non poteva mancare anche la rappresentazione di due sue bufale dal titolo “Profumo di bufala†che riporta senza ombra di dubbio ad una tematica sociale. Le bufale, in atteggiamento sognatrice e di abbraccio, sono su uno sfondo nero con sprazzi di foglia d’oro che creano una luminosità all’opera già di per se importante .
La mostra è aperta tutti i giorni al pubblico dal martedì alla domenica dalle0 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.