La crisi dell’interporto SUD Europa, Maddaloni Marcianise audizione dell’On.Angelo Consoli

On.Consoli

On.Consoli

L’Onorevole Consoli, nel corso dell’audizione del 03 dicembre 2013, avente ad oggetto la crisi dell’interporto SUD Europa, Maddaloni Marcianise,visto che è emersa la necessità di convocare un tavolo di confronto con l’assessorato al lavoro, l’assessorato alle attività produttive, i Sindaci di Marcianise e Maddaloni, l’Amministrazione Provinciale, nonché le rappresentanze dei lavoratori e delle forze datoriali, pertanto chiede di convocare con urgenza al Presidente della terza Commissione On. Giovanni Baldi, un’audizione con le parti su indicate allo scopo di verificare la possibilità di un rilancio dell’insediamento finalizzato al recupero delle attività vocazionali.Inoltre,L’Onorevole Consoli con altri Consiglieri Regionali danno mandato al Presidente del Consiglio On. Romano, affinché si faccia carico presso il Presidente della Giunta Regionale On. Caldoro, agli Assessori Nugnes, Nappi e Martusciello, per affrontare la questione tabacchicola su tre tavoli:

 

Nota al Ministero del Lavoro a firma del Presidente Caldoro per richiedere la riapertura del fondo Nazionale;

Nota al Ministero dell’Agricoltura per sollecitare la sottoscrizione degli accordi con le multinazionali per il ritiro dell’intera produzione campana;

 

Intervento sulla Commissione Europea per ottenere reintroduzione del tabacco nei prodotti che beneficiano degli aiuti nella nuova programmazione 2014 – 2020 e per la modifica della direttiva sugli additivi.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...